Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Code Vein: un lungo video gameplay per il "Dark Souls in salsa anime"

Uno sguardo più approfondito all'Action-RPG dei creatori di God Eater.

Tra i tanti progetti in uscita nel corso del 2018 che meritano la nostra attenzione non possiamo non citare Code Vein, la nuova IP di Bandai Namco che è stata affidata al team responsabile dello sviluppo della serie di God Eater.

Il gioco in questione ha un certo potenziale sia a livello di gameplay, con un mix tra combattimenti alla Dark Souls e scontri più veloci, che per quanto riguarda il setting che unisce atmosfere post-apocalittiche alla presenza dei vampiri. Cosa possiamo aspettarci dal titolo? IGN ha recentemente pubblicato un lungo video gameplay assolutamente da non perdere.

La build proposta è piuttosto arretrata ma permette in ogni caso di capire il tipo di esperienza che potremo aspettarci dalla versione finale.

Guarda su YouTube

Hiroshi Yoshimura, director del titolo, ha commentato con queste parole l'etichetta di "Dark Souls in salsa anime" affibbiata alla propria creatura:

"(Ride) Quello è un buon termine! Si il combattimento è incentrato soprattutto sugli scontri uno contro uno, scontri molto tesi, simili in un certo senso a Dark Souls. Ciò che ci separa da Dark Souls è il fatto che i personaggi sono vampiri. Grazie al sangue che bevono possono usare queste abilità speciali chiamate Doni. Questi doni permettono, per esempio, di diventare più veloci o creare degli scudi. Usando questi doni si ottiene un action molto veloce, diventa una sorta di combinazione tra i combattimenti tesi di Dark Souls e azione molto veloce, questo è ciò che ci differenzia. È una fusione dei combattimenti uno contro uno di Dark Souls con l'action veloce di Devil May Cry o God Eater".

Cosa pensate di Code Vein? Il lavoro di Yoshimura e soci vi sembra promettente?