Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo progetto del team di Final Fantasy XV? Bisognerà aspettare la prossima generazione

La conferma di Hajime Tabata.

Non è stato di certo un gioco perfetto e non tutti hanno gradito la nuova deriva prettamente action data al franchise, Final Fantasy XV rimane, tuttavia, un ottimo capitolo della serie e un gioco di insospettabile buona fattura soprattutto pensando al travagliatissimo sviluppo che lo ha caratterizzato.

La domanda sorge quindi spontanea: quando potremo mettere le mani su un nuovo progetto del team capitanato da Hajime Tabata? DualShockers ha chiesto proprio a Tabata delle delucidazioni su questo particolare tema. La risposta del director di Final Fantasy XV potrebbe far storcere il naso ma a conti fatti pare piuttosto scontata.

Tabata ha spiegato che per i prossimi progetti il team non sta guardando all'attuale generazione di console, bensì alla prossima. L'obiettivo attuale è ovviamente completare la Windows Edition di Final Fantasy XV ma dopo la versione PC (che sarebbe a circa metà dello sviluppo) sarà il momento di pensare alle console del futuro.

Il progetto sarà un nuovo Final Fantasy? Tabata non ha lasciato trapelare alcun indizio e non sappiamo in alcun modo la possibile direzione che sceglierà. Ciò che sappiamo con certezza è che l'attesa non sarà di certo breve.

Cosa pensate delle parole di Tabata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti