Eurogamer.it

Blizzard presenta la nuova casa per gli eSport dal vivo: la Blizzard Arena Los Angeles

Il luogo ospiterà un calendario di competizioni di alto livello.

Gli eSport di alto livello hanno da adesso una nuova location dove stabilirsi per tornei importanti. Blizzard ha infatti presentato nel corso di oggi la Blizzard Arena Los Angeles, casa che ospiterà gli eventi dal vivo dei videogiocatori professionisti, fan di eSport e tutti gli altri appassionati di questo settore dell'intrattenimento.

Il luogo nasce negli ex Burbank Studios, all'epoca sede dei principali talk-show americani, ovviamente ristrutturati per offrire il meglio in termini di eventi eSport. L'apertura ufficiale è attesa per il prossimo 7 ottobre.

1

"Siamo al culmine degli eSport e non vediamo l'ora di entrare a pieno regime in una nuova era dell'intrattenimento competitivo. Aprendo le porte della Blizzard Arena Los Angeles e accogliendo qui i fan di tutto il mondo, siamo onorati di presentare i migliori eSport Blizzard sullo stesso palcoscenico che alcuni dei nomi più famosi dell'intrattenimento hanno considerato casa propria", ha spiegato Mike Morhaime, presidente di Blizzard.

La Blizzard Arena Los Angeles sarà accessibile al pubblico il 7-8 ottobre, con gli Overwatch Contenders Playoffs della Stagione Uno sul palco principale della struttura. Tale competizione rappresenta il punto culminante della formidabile competizione estiva europea e americana e si incoroneranno le migliori squadre di ogni regione.

Altro appuntamento è fissato invece per il 13 ottobre, dove il Summer Championship dell'Hearthstone Championship Tour porterà i migliori giocatori professionisti di Hearthstone nell'arena per un fine settimana competitivo, con un montepremi pari a $250.000.

Chi di voi ha intenzione di seguire tali eventi? Fatecelo sapere!

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!