Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove immagini e nuove informazioni sul sistema di combattimento di Code Vein

Alla scoperta dell'action-RPG di Bandai Namco.

Dopo avervi mostrato un interessante video gameplay solo nella giornata di ieri, Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato oggi nuove immagini del suo gioco d'azione Code Vein concentrandosi in particolare sul funzionamento del sistema di combattimento.

Il sistema di combattimento di Code Vein punta alla varietà e offre diverse possibilità ai giocatori. Per esempio il sistema di Doni consente di utilizzare fino a 8 doni durante le battaglie per aumentare temporaneamente le azioni di attacco o difesa. Altri doni sono passivi e vengono ottenuti con determinati oggetti o equipaggiamenti.

Grazie alla barra della resistenza, i giocatori possono gestire tutte le proprie azioni, tra cui attacchi, schivate, scatti e prosciugamenti. Per sopravvivere in Code Vein sarà necessario prestare particolare attenzione alla barra della resistenza. Con un'azione di Prosciugamento di successo, il numero di punti Icore aumenterà quanto la loro quantità massima. Un Prosciugamento speciale, eseguito in condizioni particolari, non solo aumenterà il numero di Icore e la quantità massima, ma infliggerà anche un enorme danno ai nemici. Il Prosciugamento speciale sarà possibile dopo una parata andata a buon fine in perfetta sincronia con l'attacco del nemico, un attacco alle spalle o un attacco combo.

Durante i combattimenti, le abilità del proprio personaggio vengono aumentate temporaneamente con il sistema di Concentrazione, quando si subisce o schiva un attacco, e quando si viene circondati da più nemici. Il sistema consente ai giocatori di contrattaccare in situazioni estreme e ottenere bonus di potenza quando decidono di posizionarsi intenzionalmente in una situazione pericolosa. Per esempio possono annullare un attacco, aumentare il proprio attacco e scagliare i nemici in aria.

Anche l'azione partner aiuterà i giocatori durante i combattimenti. I compagni li supporteranno attaccando dai fianchi, aumentando le abilità e condividendo punti salute, quando necessario.

Cosa pensate di queste nuove immagini e di questi nuovi dettagli del combat system di Code Vein?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Code Vein

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti