Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 a rischio pay-to-win a causa degli Engrammi Luminosi?

Le prime preoccupazioni e le prime critiche.

Nel caso in cui abbiate già iniziato le vostre scorribande all'interno del mondo di Destiny 2 (magari dando un'occhiata alla nostra guida), vi sarete molto probabilmente imbattuti in Tess Everis, una commerciante molto particolare che accetta pagamenti in Silver.

Questa valuta deve essere acquistata attraverso del denaro reale sfruttando le tanto odiate microtransazioni al fine di ottenere l'accesso agli Engrammi Luminosi, degli engrammi che possono contenere delle modifiche per le abilità di personaggi e armi e che possono migliorare le statistiche del vostro Guardiano. Alcune di queste "mod" sono indubbiamente molto interessanti e in grado di garantire dei miglioramenti non trascurabili. Proprio per questo motivo la community del titolo, come riportato da VG247.com, si sta interrogando su una questione molto importante: a causa di questi engrammi Destiny 2 rischia di sfociare nel pay-to-win?

Gli Engrammi Luminosi si possono ottenere normalmente solo dopo il livello 20 (il level cap) riempiendo la barra dell'esperienza o smontando equipaggiamento e armi presso i commercianti ma c'è comunque la preoccupazione che coloro che spenderanno denaro reale possano ottenere troppo velocemente e facilmente dei vantaggi significativi come cooldown più veloci, una maggiore maneggevolezza delle armi, danni aumentati o una migliore difesa. Bungie permette, in parole povere, di acquistare dei miglioramenti alle statistiche e la cosa preoccupa non poco.

Considerando che il gioco è disponibile solo da una manciata di giorni è difficile valutare il possibile impatto delle microtransazioni. Voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti