Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Destiny 2 getterà una lunga ombra sui giochi a venire, stiamo costruendo verso una direzione precisa"

Le interessanti dichiarazioni di Bungie.

Sembra che Destiny 2 abbia fatto tesoro delle critiche piovute sul primo capitolo, riguardanti la carenza di una vera componente narrativa, per cui il secondo capitolo sembra porre particolare enfasi sulla storia, comunica Gamingbolt.

La storia ha una grande importanza per il franchise, tanto che Mark Noseworthy, project lead di Destiny 2, ha dichiarato che il titolo lancerà una lunga ombra sui giochi a venire della saga, e che stanno costruendo qualcosa andando in una direzione precisa.

"Non stiamo dicendo che la storia di Destiny 1 non sia correlata, ma con ogni sequel ci sforzeremo di offrire l'opportunità di introdurre nuovi giocatori nel franchise e offrire loro una partenza fresca. Questo comporterà certe scelte a livello narrativo, ma abbiamo chiaramente una visione d'insieme dei prossimi giochi ed espansioni dal punto di vista narrativo, in modo che tutti pongano le basi l'uno sull'altro".

In sostanza, dice lo sviluppatore, vogliono evitare che un giocatore non possa giocare Destiny 3 perché si è perso un capitolo o DLC precedente e quindi non capisce cosa stia succedendo, pur ponendo il potenziale sequel le basi sulla storia dei giochi precedenti.

L'intento è trovare dunque il giusto compromesso tra la continuità narrativa e il rischio di alienare potenziali nuovi giocatori che si interessano tardivamente al franchise.

Siete d'accordo con la politica adottata per Destiny 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti