Eurogamer.it

Destiny 2 - Come attivare gli Eventi Pubblici Eroici per ottenere ricompense migliori

Più Lumen ma anche possibili Engrammi Esotici.

C'è una particolarità probabilmente troppo trascurata all'interno del mondo di Destiny 2, una di quelle particolarità che però potrebbe risultare davvero molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca del loot migliore possibile. Il titolo targato Bungie, d'altronde, vive anche e soprattutto del proprio loot e della continua ricerca di un equipaggiamento più potente ed efficace nelle varie situazioni di gioco.

Proprio per questo motivo massimizzare il più possibile l'ottenimento di armi e armature "pregiate" è fondamentale. Un metodo efficace in questo senso? Attivare gli Eventi Pubblici Eroici. Per farlo è necessario soddisfare certi requisiti all'interno degli Eventi Pubblici classici. Si tratta di una particolarità che nella maggior parte dei casi potrebbe passare completamente inosservata ma fortunatamente la nostra guida vi viene in soccorso.

Qui di seguito elencheremo ogni singola tipologia di evento pubblico rivelandovi tutti i passi necessari per dare il via alla loro variante eroica.

Altre pagine della guida di Destiny 2:

Destiny 2: come trasformare gli Eventi Pubblici in Eventi Pubblici Eroici

Camminatore dei Caduti

Distruggendo una gamba del camminatore si ottengono tre sfere energetiche che dovranno essere utilizzate per interagire con tre campi di forza. Ogni campo di forza può contare sulla presenza di due generatori che possono ospitare una delle sfere. Una volta inserite le sfere per due generatori si sbloccherà il campo di forza che ci permetterà di utilizzare i cannoni roventi. Per attivare la variante eroica di questo evento è necessario sbloccare tutti e tre i campi di forza causando poi l'apparizione di un secondo camminatore.

Servitore

In questo caso è necessario distruggere prima che fuggano tutti i servitori minori che cercheranno di proteggere il Servitore principale. Lo scontro si divide sostanzialmente in due fasi: nella prima sarà presente solo un servitore minore mentre nella seconda sarà necessario distruggerne tre. Una volta riusciti in questa impresa il Servitore principale diventerà più resistente e pericoloso.

Estrattore di Lumen

L'evento si suddivide in tre ondate caratterizzate dall'apparizione di un estrattore e diversi nemici. A noi non interessano questi due elementi, bensì un nodo energetico che compare poco dopo l'arrivo dell'estrattore: per ognuna delle tre ondate dovremo distruggere il nodo energetico che compare nella zona prima di concentrarci sui nemici. Una volta fatto, l'estrattore lascerà spazio a un mucchio di Lumen da conquistare in una sorta di ricreazione della più classica delle modalità conquiste.

Rituale Alveare

L'evento è legato alla presenza delle Maliarde e per attivare la variante eroica è necessario prima eliminare le due maliarde singole. A questo punto di fianco al portale, nella zona alta, compariranno due cristalli protetti da uno scudo. Per eliminare lo scudo è necessario posizionarsi nelle piattaforme presenti dall'altra parte della stanza. Sarà quindi possibile distruggere i cristalli e far collassare il portale che facendo comparire un Cavaliere dell'Alveare che una volta ucciso permetterà di completare l'evento eroico.

Confluenza Vex

Dovremo proteggere una zona che è circondata da tre piattaforme Vex. Il nostro obiettivo è posizionarci al loro interno per attivarle al 100% dando il via alla versione eroica dell'evento. L'obiettivo finale rimarrà comunque lo stesso: proteggere la zona dai nemici.

Scavatore Cabal

In questo caso l'obiettivo dell'evento è quello di conquistare una sorta di trivella posizionandoci semplicemente nelle sue vicinanze e difendendoci dall'assalto nemico. Circa al 50% del completamente comparirà una nave da pattuglia Cabal che diventerà ben presto il nostro principale interesse. Distruggendola prima che si allontani si attiverà la variante eroica che farà sparire l'estrattore e che vedrà l'arrivo di un boss Cabal da eliminare per concludere l'evento.

Iniettore Cabal

Si tratta probabilmente della variante eroica più complicata da sbloccare e richiede la presenza di tre giocatori. Tutto ruota intorno a una grossa struttura. L'evento prevede l'uccisione di tre psionici che arriveranno a ondate e poi ancora l'eliminazione del boss. La variante eroica si attiva sfruttando tre bocchettoni che compaiono sulla struttura non appena uccidiamo uno psionico. I primi tre sono presenti in alto e sono facilmente individuabili (arancioni), successivamente questi pannelli compariranno nella zona intermedia e poi in quella più bassa. L'obiettivo è quello di distruggerli tutti facendo attenzione al danno inflitto (che si attiva dopo l'uccisione dello psionico) dalla cupola che circonda la struttura.

Piaga Corrotta

In questo evento si crea una piaga principale immune ai vostri attacchi. A voi interessano in realtà le piccole piaghe circostanti dato che entrandoci e uscendo si ottiene un effetto momentaneo in grado di permettervi di infliggere danno a quella principale. Il vostro obiettivo è distruggere la piaga principale per poi affrontare il boss che comparirà successivamente.

Commenti (1)

Crea un account

O