Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Caso PewDiePie: arriva la risposta dello YouTuber alle recenti polemiche

Lo streamer pubblica un video.

Il celebre YouTuber PewDiePie, che conta più di 57 milioni di iscritti sul suo canale, è stato recentemente al centro di una forte polemica per per una parola utilizzata all'interno di una diretta dedicata a PlayerUnknown's Battlegrounds.

L'uso della parola "negro" nel corso della diretta ha scatenato aspre critiche, a cominciare dagli sviluppatori di Firewatch: Sean Vanaman avrebbe richiesto per vie legali l'eliminazione della playlist di Pewdiepie dedicata a Firewatch e ha dichiarato di voler impedire la presenza di futuri giochi della software house (Camposanto) sul canale dello YouTuber. Ma non solo, in rete si sono susseguite le reazioni di altri famosi streamer.

Ora, come segnalato da Kotaku, Felix Kjellberg ha pubblicato, in modo abbastanza prevedibile, una video risposta. Nel filmato lo YouTuber ha fatto capire di aver preso seriamente il problema e si è scusato, definendosi "un idiota":

"Probabilmente non ci crederete nemmeno, ma quando vado online e sento altre persone servirsi dello stesso linguaggio che ho usato io, lo trovo sempre estremamente immaturo e stupido. Odio particolarmente il fatto di aver alimentato ulteriormente questa parte dei videogiocatori. Ho detto quella parola preso dalla foga del momento. Ho detto la peggiore che mi potesse venire in mente, me la sono lasciata scappare. Non mi scuserò per quello che ho fatto, semplicemente perché non ci sono proprio scuse. Sono molto deluso da me stesso, perché è come se non avessi imparato un bel niente da tutte le controversie avute in passato. Non è che posso pensare o dire tutto quello che mi pare, come se niente fosse. Sono semplicemente un idiota. Il che non rende certo ok quello che ho detto o il modo in cui l'ho detto".

Cover image for YouTube videoMy Response

PewDiePie promette una maggiore attenzione in futuro, ma ci chiediamo: basterà questo video a calmare le acque?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti