Eurogamer.it

Ottime notizie per i giocatori Switch: l'app Nintendo Switch Online si aggiorna con netti miglioramenti

Utilizzabile in background e in sleep mode.

Passare attraverso un'app per gestire diversi aspetti dell'esperienza online di una console, tra cui soprattutto la chat vocale, è un'idea che ha fatto discutere non poco. Farlo con una app scomoda ed estremamente limitata è probabilmente la cosa peggiore possibile.

Durante il suo lancio ufficiale l'app Nintendo Switch Online è stata criticata aspramente praticamente da tutti gli utenti Switch che si sono trovati di fronte a un lavoro estremamente approssimativo per varie ragioni. Le più evidenti erano sostanzialmente due: l'impossibilità di mantenere attiva l'app e quindi la chat vocale in background costringendo la constante chiusura nel caso in cui si volessero utilizzare altre funzioni del dispositivo e la necessità di mantenere costantemente acceso lo schermo (niente utilizzo in sleep mode).

1

Come riportato da VG247.com le cose sono fortunatamente cambiate radicalmente grazie all'ultimo aggiornamento dell'applicazione. Ecco tutte le novità:

  • La chat vocale continuerà a funzionare anche con altre app aperte a patto che non siano app con output audio o che sfruttano il microfono
  • La chat vocale continuerà in sleep mode. Se la feature per risparmiare la batteria è attiva su dispositivi che usano Android 6.0 o versioni successive la chat vocale potrebbe interrompersi comunque. In questo caso è necessario disattivare l'opzione dalle impostazioni
  • Supporto migliorato per dispositivi Bluetooth

Grazie a questi aggiornamenti l'app diventa quanto meno utilizzabile senza patemi eccessivi. Cosa ne pensate?

Commenti

Crea un account

O