Eurogamer.it

Destiny 2: un oggetto contiene un simbolo simile a quello di un gruppo razzista, Bungie lo rimuoverà

Il simbolo è presente sull'armatura Road Complex AA1.

Destiny 2, titolo del quale vi abbiamo già proposto la nostra guida, è disponibile per console PS4 e Xbox One da pochi giorni, esattamente dallo scorso 6 settembre, ma il gioco può già contare su una community molto numerosa e, a quanto pare, molto attenta.

Infatti, come segnalato da Polygon, Bungie è al lavoro per pubblicare un update che andrà a rimuovere un pezzo di armatura che contiene un simbolo molto simile a quello di un gruppo razzista.

"Ci è stato segnalato che esiste un'armatura in Destiny 2 con elementi in comune con un simbolo di odio. Non è intenzionale, lo rimuoveremo."

Queste sono state le parole rese pubbliche dal team di sviluppo, il quale ha sottolineato che è stata solo una coincidenza, senza nulla di intenzionale e che la compagnia condanna l'odio in tutte le sue forme.

Di quale armatura si tratta? Ebbene grazie all'utente Reddit xxbiohazrdxx scopriamo che l'armatura Road Complex AA1, equipaggiamento leggendario per i cacciatori, contiene un simbolo simile a quello visibile nella bandiera di Kek, un movimento nazionalista di supremazia bianca, riconosciuto anche come "alt-right" (la destra alternativa). Qui di seguito vi mostriamo l'armatura in questione e la bandiera con il simbolo del gruppo:

destiny_2_road_complex_aa1_1900_600x378
kekistan_flag_600x338

Per ora non sappiamo se Bungie rimuoverà da Destiny 2 l'armatura o solamente il simbolo, comunque dei provvedimenti verranno presi.

Che ne pensate?

Commenti (5)

Crea un account

O