Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La fine di Battleborn: i server rimarranno online ma non dovrebbero arrivare nuovi contenuti

Gearbox si sposta completamente su Borderlands 3.

"L'unica cosa che in un certo senso ci ferisce è il fatto che fosse impossibile evitare il paragone. Le persone che hanno passato molto tempo con entrambi i giochi potrebbero sottolineare quanto siano in realtà diversi ma a un livello superficiale sembrano proporre le stesse cose e le stesse prospettive e sotto diversi aspetti è così. Non c'è alcuna possibilità di evitare il paragone".

Queste le parole del CEO di Gearbox, Randy Pitchford, mentre commentava ciò che era successo da Battleborn, un titolo che rientra nel genere hero shooter e che a causa della data d'uscita molto ravvicinata si è trovato di fronte a un Overwatch che divenne ben presto un colosso insormontabile. I due giochi non erano di certo identici ma alcuni aspetti comuni avevano portato parecchi giocatori a dover in un certo scegliere tra il lavoro di Blizzard e quello di Gearbox. Quali siano state le scelte dei giocatori lo sappiamo ormai molto bene.

I server hanno iniziato a spopolarsi piuttosto in fretta e per quanto il passaggio al free-to-play per la modalità multiplayer abbia in parte aiutato, a quanto pare Gearbox ha deciso di non pubblicare nuovi contenuti dopo l'aggiornamento autunnale. La conferma, come riportato da VG247.com, arriva dal creative director, Randy Varnell.

"Da questa settimane non ci saranno Battleplans e non sono pianificati altri contenuti dopo l'aggiornamento autunnale. Dettagli su eventuali cambiamenti o notizie verranno condivise sui nostri forum o attraverso i social media quindi continuate a seguire la situazione. Battleborn è comunque destinato a rimanere e non sta cambiando nulla. I server continueranno a essere attivi per l'immediato futuro.

"Nel caso in cui abbiate prestato attenzione alle recenti notizie dal PAX West avrete sentito che molte persone di Gearbox stanno lavorando a un progetto molto atteso. Per quanto sia triste del fatto che il mio tempo con Battleborn stia per finire, sono felice di annunciare che rivestirò un ruolo significante nella realizzazione di questo progetto non ancora annunciato".

Il riferimento dovrebbe essere a Borderlands 3, progetto su cui Gearbox starebbe progressivamente concentrando tutte le proprie energie. Cosa pensate della "fine" di Battleborn? Avete provato e apprezzato questo particolare titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battleborn

PS4, Xbox One, PC

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti