Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La nuova avventura dello scrittore di Half-Life, Portal e Left 4 Dead: Chet Faliszek si unisce a Bossa Studios

Per un progetto incentrato su co-op, narrazione e IA.

Marc Laidlaw, storico scrittore di Half-Life, non è di certo stato l'unica figura di spicco ad aver lasciato la compagnia di Gabe Newell e soci. Più recentemente ricordiamo, infatti, l'addio di Chet Faliszek, sceneggiatore che in 12 anni di carriera in Valve ha lavorato ad Half-Life 2, Portal e Left 4 Dead e che si è anche impegnato nell'ambito VR.

Come riportato da Rock Paper Shotgun è tempo di una nuova avventura per Faliszek, un'avventura che lo porta a unirsi con Bossa Studios, team indie conosciuto soprattutto per Surgeon Simulator, I Am Bread e per il recente Worlds Adrift. L'annuncio è arrivato da Faliszek stesso che ha dichiarato:

"Sono eccitato per l'opportunità di unirmi a Bossa Studios per dirigere un gioco PC di stampo action e incentrato sulla co-op. Un titolo che punta a fare qualcosa di nuovo, narrativamente parlando, sfruttando l'IA". All'annuncio dello sceneggiatore è poi seguita una foto che celebra questa nuova collaborazione.

Un gioco action, incentrato sulla co-op e che vuole fare qualcosa di nuovo in ambito narrativo attraverso lo sfruttamento dell'IA. Si tratta indubbiamente di una premessa interessante che probabilmente si legherà a Spirit AI, un middleware che punta dare vita a IA credibili che è attualmente al centro di diverse sperimentazioni di Bossa Studios.

Sicuramente una partnership da tenere d'occhio. Cosa ne pensate?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!