Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosa significa esattamente "Xbox One X Enhanced"? La risposta di Microsoft

Le parole di Albert Penello.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato ampiamente di Xbox One X grazie a una prova con mano in quel di Londra. Microsoft intanto continua a essere molto comunicativa puntando sulla chiarezza e sulla spiegazione dei dettagli principali del lancio della nuova attesissima piattaforma.

Proprio per questo motivo la compagnia ha deciso di pubblicare un video in cui Larry "Major Nelson" Hyrb e Albert Penello spiegano diverse peculiarità della console e di tutto ciò che la circonda a partire anche dalle nuove indicazioni che saranno presenti sulle cover dei giochi e all'interno dello store digitale. Alcun titoli proporranno, infatti, l'etichetta "Xbox One X Enhanced". In questi casi non si tratta necessariamente di "vero 4K" ma di una definizione che sin dall'annuncio è risultata piuttosto fumosa.

Come riporta GameSpot, Albert Penello ha spiegato esattamente il significato della denominazione enhanced.

Guarda su YouTube

"Si tratta davvero di un modo per informare i consumatori del fatto che uno sviluppatore ha portato avanti del lavoro che ha permesso di avvantaggiarsi di tutte le performance e di tutta la potenza di Xbox One X. È solamente un modo semplice per far capire a un utente che questo particolare gioco è in grado di fare qualcosa di speciale su Xbox One X".

In sostanza una macro-categoria che al suo interno comprende tipologie di miglioramento differenti. Cosa pensate della spiegazione di Penello?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti