Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NES Golf all'interno di Switch è un toccante tributo a Satoru Iwata

Una scoperta davvero particolare.

Una manciata di giorni fa vi avevamo parlato del ritrovamento di NES Golf all'interno del firmware di Switch e ora possiamo confermare che a quanto pare la presenza di questo titolo ha un significato molto più profondo del previsto.

Per sbloccare il gioco in questione è necessario seguire un procedimento che è già stato definito dai fan della grande N come uno degli easter egg più toccanti della storia dei videogiochi. Il tutto è legato alla figura dell'iconico Satoru Iwata, il compianto presidente della compagnia che ci ha lasciati l'11 luglio del 2015.

Per riuscire a sbloccare NES Golf è necessario un procedimento indubbiamente particolare. Si inizia con impostare la data della console all'11 luglio, giorno della scomparsa di Iwata. Successivamente, con i Joy-Con staccati dalla console bisogna effettuare il movimento che Iwata faceva tipicamente all'interno dei Direct.

Tutto è spiegato in dettaglio all'interno del video qui di seguito:

Cover image for YouTube videoHidden NES Golf game on Nintendo Switch. A tribute to Satoru Iwata.

Nel caso in cui tutto vada per il verso giusto, riporta Nintendo Wire, dovreste sentire una brevissima clip audio di Iwata e NES Golf verrà finalmente sbloccato. La scelta di NES Golf per ricordare Iwata deriverebbe dal fatto che questo particolare gioco fu uno dei primi su cui l'ex presidente della grande N lavorò come programmatore.

Diversi fan nipponici indicano questo easter egg come un "omamori" una sorta di protezione e porta fortuna di Iwata all'interno di Switch. Indubbiamente una piccola chicca che non ha lasciato indifferenti i fan della compagnia. Cosa pensate di questo curioso easter egg?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti