Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

3/10 a NBA 2K18 ma il voto viene sospeso dopo l'intervento di 2K Games

AGGIORNAMENTO: il voto torna online dopo il silenzio di 2K.

Aggiornamento: Dopo aver atteso per 24 ore una dichiarazione di 2K Games che non è mai arrivata, il portale ha nuovamente inserito il voto di 3/10. La situazione è stata spiegata ampiamente all'interno di un articolo dedicato proprio a questa situazione e pubblicato da The Sixth Axis

News originale: "Con NBA 2K18 abbiamo raggiunto un inevitabile bivio anche se i segni si sarebbero già dovuti vedere tempo fa. L'azione sul campo è ancora la migliore disponibile ma ora c'è spazio per l'arrivo di un altro franchise che possa rubare il pubblico che è semplicemente stanco del prezzo da pagare per essere in grado di competere all'interno della serie di 2K. Il grind non è divertente e pagare garantisce vantaggi rispetto a chi non vuole farlo o non può permetterselo. Non potete assolutamente ignorare il fatto che NBA 2K18 sia un gioco venduto a prezzo pieno che integra anche il modello di business tipico dei free-to-play/pay to win né il modo in cui il divertimento garantito dal gioco sia condizionato da questo aspetto".

Questo è il modo in cui termina la recensione di NBA 2K18 pubblicata da The Sixth Axis, una recensione che terminava con un durissimo 3/10. Parliamo al passato perché come segnalato da Gamepur il voto è stato rimosso e sostituito da una postilla che spiega la situazione.

A quanto pare il reparto PR di 2K Games si è messo in contatto con la redazione del sito spiegando che a breve la compagnia rilascerà una dichiarazione riferendosi proprio ai problemi sottolineati dalla recensione. Per questo motivo il voto è stato sospeso e verrà reintegrato solo dopo la pubblicazione della dichiarazione di 2K.

La cosa ha fatto discutere non poco ma il recensore ha spiegato la situazione su NeoGAF. Il recensore in questione non ha avuto alcun contatto diretto con 2K ma ci ha tenuto a precisare che la recensione va intesa coma una "review in progress" e che la sua opinione non cambierà a meno che non cambino alcuni elementi del gioco stesso.

Il 3/10 potrebbe quindi comparire nuovamente alla fine dell'articolo, staremo a vedere. Cosa pensate di questo particolare caso e del tema delle microtransazioni all'interno di NBA 2K18?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NBA 2K18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti