Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Duke: il celebre controller della prima Xbox sta per tornare nei negozi

E sarà compatibile con Xbox One e PC.

Ottime notizie per tutti i nostalgici della prima Xbox, dopo le varie voci di corridoio che si sono rincorse ecco l'ufficialità: The Duke, il controller della prima ammiraglia targata Microsoft sta per tornare nei negozi.

La notizia è stata riportata da Polygon, grazie alla quale scopriamo che il gigantesco pad sarà compatibile con Xbox One e PC.

Seamus Blackley, tra i creatori della prima console Xbox ha svelato, tramite un post sul proprio profilo Twitter, che la riedizione di Duke ha ricevuto l'approvazione da parte del colosso di Redmond e dovrebbe essere disponibile per le vacanze di Natale.

Il controller sarà molto simile all'originale per forma e dimensioni ma sarà aggiornato per rimanere al passo con i tempi, ad esempio verrà introdotto uno schermo animato al posto del logo centrale Xbox, verranno ridisegnati i tast dorsali e, ovviamente, ci saranno caratteristiche che lo renderanno compatibile con Windows 10.

Che ne pensate? Tornerete a giocare con The Duke ai vostri titoli preferiti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti