Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter V: alla Games Week di Milano verranno presentate le finali europee del Capcom Pro Tour

È tempo di menare le mani!

FACEIT, una delle maggiori piattaforme gaming competitive indipendenti, collaborerà con il Capcom Pro Tour, AESVI e Fandango Club - organizzatori della Milan Games Week - per portare le Finali Europee di Street Fighter V a Milan Games Week domenica 1° ottobre. Il torneo, organizzato da FACEIT, segnerà il terzo anno consecutivo in cui il Capcom Pro Tour sarà protagonista del celebre appuntamento milanese.

L'ultima chance di qualificarsi alle Finali Europee sono le "Regional Finals Last Chance Qualifier" che si terranno sabato 30 settembre alle 11:00 mentre i migliori giocatori di Europa si sfideranno alle Finali domenica 1° ottobre alle 14.00. Il giocatore che vorrà competere per le "Regional Finals Last Chance Qualifier" dovrà sfidare 7 giocatori già qualificati, nel corso dell'anno, al Regional Ranking Europeo. Il vincitore della Finale Europea conquisterà un posto alla Capcom Cup 2017.

"Negli ultimi due anni, la Milan Games Week ha dato prova di essere l'arena perfetta per ospitare i migliori giocatori di Street Fighter V d'Europa," ha commentato James Bardolph, Creative Director di FACEIT Media. "Siamo lieti di confermare anche quest'anno la partecipazione di tutti questi veterani e siamo ansiosi di vedere gli ulteriori sviluppi che interesseranno le competizioni di Capcom per Street Fighter V e altro."

"Milan Games Week è lieta di ospitare gli scontri più intensi del vecchio Continente di Street Fighter V e Marvel vs Capcom: Infinite alle finali Europee," ha detto Paolo Chisari, presidente di AESVI. "Il ritorno del Capcom Pro Tour, insieme a molti altri eventi imperdibili e titoli in anteprima faranno di Milan Games Week 2017 la miglior edizione di questa manifestazione!" ha aggiunto Pier Luigi Parnofiello, Head degli Esports in Fandango Club spa.

Femi 'F-Word' Adeboye e Jonathan 'Tyrant' Parkes accompagneranno i fan nelle fasi salienti di entrambi I tornei attraverso il canale ufficiale Twitch del Capcom Pro Tour, www.twitch.tv/capcomfighters.

I giocatori interessati a partecipare alle qualificazioni possono registrarsi sul sito dedicato fino alle 10.30 di Sabato 30 settembre. Le regole sono disponibili sul sito del Capcom Pro Tour.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti