Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds non sarà un'esclusiva console di Xbox One? L'uscita su PS4 è possibile

Finalmente un po' di chiarezza?

Andando al di là della vicenda Bluehole/Epic Games e del parallelo tra PlayerUnknown's Battlegrounds e la modalità battle royale di Fortnite, il fenomeno del momento continua a macinare grandi numeri e ad attirare anche l'attenzione dei giocatori console.

Il titolo è stato mostrato da Microsoft e una versione PS4 non è ancora stata annunciata ma allo stesso tempo la natura dell'accordo tra gli sviluppatori e il colosso di Redmond è tutt'altro che chiara. Un'esclusiva console assoluta o una solamente temporale? Tutte le parti coinvolte sono rimaste volutamente vaghe al riguardo alimentando non pochi sospetti. Fortunatamente ci sono delle buone notizie potenzialmente positive per tutti i possessori di PS4 e in generale per coloro che volevano chiarezza al riguardo.

In un lungo articolo pubblicato da Bloomberg, arriva la conferma che gli sviluppatori stanno "parlando con Sony per l'introduzione della versione PlayStation dopo quella Xbox One".

Questa frase è significativa perché fa finalmente chiarezza sulla questione esclusività: PlayerUnknown's Battlegrounds, se le discussioni con Sony andranno per il verso giusto, sarà solamente un'esclusiva console temporale per Microsoft.

La compagnia che in appena tre mesi ha quintuplicato il proprio valore arrivando all'impressionante cifra di $4,6 miliardi (secondo 38 Communications) punta quindi a espandersi il più possibile e un accordo di esclusività non sembra far parte di questi piani.

Cosa pensate del possibile arrivo di PlayerUnknown's Battlegrounds su PS4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti