Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo SNES Classic Mini ricicla quasi completamente i componenti dl NES Classic Mini

Stesso processore, stessa RAM e non solo.

Con il lancio ufficiale del 29 settembre ormai alle porte la curiosità nei confronti dello SNES Classic Mini è parecchia e ovviamente il Digital Foundry non poteva perdere l'occasione per scoprire esattamente cosa si nasconda all'interno di questa mini console dal sapore retro.

In attesa della recensione completa, il Digital Foundry ha proposto una prima analisi della console e in particolare un suo teardown. Il risultato? Lo SNES Classic Mini sfrutta praticamente la stessa tecnologia presente all'interno del suo predecessore, il NES Classic Mini.

I sospetti in merito derivavano da diversi fattori: la stessa interfaccia per i controller, la posizione identica delle porte USB e HDMI, la UI molto simile e il comportamento generale del sistema ricordavano effettivamente il NES Classic Mini. Aprendo la console arriva la conferma.

SNES Classic Mini.
NES Classic Mini.

Si parla dello stesso processore e della stessa RAM su una mainboard identica. La "magia" della console deriva quindi dal lato software e dalla capacità di emulazione garantita dalla grande N.

Cosa pensate di questa notizia?