Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosa ci fa PlayerUnknown's Battlegrounds su un Game Boy Color?

La particolarissima opera di un modder.

Che alcuni modder diano vita a progetti ed esperimenti molto particolari è risaputo ma la prima volta che abbiamo sentito parlare di PlayerUnknown's Battlegrounds giocato su un Game Boy Color siamo rimasti inevitabilmente piuttosto sorpresi.

La notizia, riportata da ibTimes è anche stata documentata attraverso un video di dimostrazione dedicato a questo interessante progetto. Ovviamente il gioco non gira sull'hardware limitato della storica console portatile ma attraverso uno streaming realizzato dopo aver modificato il Game Boy Color utilizzando un microcomputer Rasperry Pi.

Il risultato non è perfetto (la mancanza di tasti è un problema no da poco per i controller) ma il gioco effettivamente funzionava in maniera tutto sommato stabile. Ecco il video che documenta i risultati ottenuti da Michael Darby:

Cover image for YouTube videoPUBG ON A GAMEBOY

Il procedimento che ha portato alla creazione di questo esperimento è stato spiegato in dettaglio in un post su Hackster. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti