Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: finalmente disponibile il firmware 5.00

Scopriamo dimensioni e contenuti di questo importante aggiornamento.

Niente aggiornamenti minori come spesso è accaduto nel corso di questi ultimi mesi. Per PS4 è arrivato il momento dell'arrivo del firmware 5.00, un update tutt'altro che minore che introduce diverse novità più o meno interessanti.

Con delle dimensioni di 374 MB, l'aggiornamento introduce, tra le altre cose, la possibilità di effettuare streaming a 1080p e 60 fps per i possessori di PS4 Pro, nuove possibilità di gestione dell'account (novità anche nel parental control), la possibilità di organizzare delle liste di amici o seguire account anche non verificati, e ancora personalizzazione dell'interfaccia per le notifiche e novità anche per chi possiede il PlayStation VR.

Ecco il changelog completo riportato da VG247.it:

  • Ora puoi aggiungere utenti della tua PS4 come membri della famiglia. In questo modo sarà più semplice gestire le informazioni sull'account del tuo bambino e limitare le funzioni della PS4. Per aggiungere membri della famiglia seleziona (Impostazioni) > Filtro Contenuti/Gestione Famiglia Come amministratore della famiglia puoi configurare la tua famiglia. Possono far parte della famiglia fino a sette membri della famiglia (incluso te) e usare funzioni online. Più adulti possono far parte della famiglia. L'amministratore della famiglia può rendere genitori o tutoti altri adulti della famiglia. L'amministratore della famiglia e i membri della famiglia che sono genitori o tutori possono regolare il filtro contenuti dei bambini della famiglia. Puoi configurare le impostazioni del filtro contenuti per ogni bambino. Utilizzando il filtro contenuti puoi limitare l'uso delle funzioni online e la comunicazione con altri giocatori, impostare le limitazioni dei giochi, limitare l'uso del browser per internet e impostare i limiti di spesa per PlayStation Store. Puoi configurare il filtro contenuti in qualsiasi momento da PC o smartphone.
  • Ora puoi seguire chiunque, non solo account verificati. Seleziona (Segui) sulla schermata del profilo di una persona e le sue attività e trasmissioni ti appariranno in (Novità). Segui automaticamente i tuoi amici, ma hai la possibilità di smettere di seguirli. Consigli su chi seguire sono ora offerti in base ai giochi che utilizzi. Seleziona (amici)>(Segui). Ora puoi scegliere chi può seguirti e chi può vedere i tuoi elenchi persone seguite. Seleziona (Impostazioni)> (Gestione Account)>(Impostazioni Privacy) e configura ogni impostazione.
  • Sono stati aggiunti gli (Elenchi personalizzati) agli (amici). Crea elenchi personalizzati per organizzare facilmente i tuoi amici e scegliere i giocatori a cui inviare messaggi o inviti a giochi.
  • Per alcune trasmissioni (Community) appare ora sullo (Live da PlayStation) Schermo di visualizzazione. Per accedere alla community del giocatore emittente, seleziona (Community).
  • Ora puoi visualizzare le notifiche nel menu rapido.
  • Sono state aggiunte le seguenti lingue come lingue di sistema: Ceco, Indonesiano, Ungherese, Rumeno, Vietnamita, Greco, Thai.
  • Durante la trasmissione del gioco di PlayStation VR ora puoi vedere i commenti degli spettatori sullo schermo del tuo visore VR.

Altre funzionalità della versione 5.00:

  • Per (Messaggi) il layout dello schermo è stato migliorato e sono state aggiunte le seguenti funzioni: Ora puoi ricevere la musica che è stata condivisa con te come messaggio. Seleziona il messaggio per riprodurre la musica. I messaggi contenenti un URL sono ora visualizzati come anteprima.
  • Sono state aggiunte le seguenti funzioni al menu rapido: Ora puoi selezionare (Abbandona questo party) per abbandonare il party Ora puoi vedere gli album e gli elenchi di riproduzione dei brani riprodotti in Spotify. E' stato aggiunto un orologio.
  • Le seguenti funzioni sono state aggiunte a (Impostazioni) > (Notifiche) Ora puoi disabilitare le notifiche pop-up durante la riproduzione video. Ora puoi scegliere il colore delle notifiche pop-up. Ora puoi scegliere se visualizzare o nascondere i dettagli dei messaggi delle notifiche. Ora puoi scegliere di trasmettere in 1080p (60fps) quando utilizzi Twitch sulla tua PlayStation 4 PRO. Ora puoi ascoltare Blu-ray Disc e il contenuto di DVD con la funzione audio virtual surround quando colleghi le cuffie a PlayStation VR

Cosa pensate di questo update e di tutte le novità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti