Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout e Chris Avellone: nuovo progetto in arrivo?

Tanti i fan in fermento per una foto che ha scatenato la curiosità.

Andiamo con ordine dato che non tutti potrebbero conoscerlo: chi è Chris Avellone? Avellone è un veterano dell'industria che viene giustamente considerato uno dei più grandi guru in ambito RPG. Nella sua carriera ci sono tantissimi progetti, spesso in ruoli di primo piano: Fallout 2, Planescape: Torment, Baldur's Gate Dark Alliance, Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, Wasteland 2, Pillars of Eternity, Torment: Tides of Numenera, Prey, Divinity: Original Sin II e anche il prossimo reboot di System Shock.

In un modo o nell'altro Avellone ha messo lo zampino in una marea di RPG di altissimo livello raccogliendo una buonissima schiera di fan molto attenta anche sui social network. Social network che sono i protagonisti di un rumor forse troppo forzato ma che sta facendo discutere tantissime persone. Come riportato da PCGamesN, tutto è nato dalla nuova immagine profilo utilizzata su Facebook da Avellone.

L'immagine mostra chiaramente un abbraccio tra una figura non meglio precisata e un Vault Boy, icona tipica di Fallout. Il tutto accompagnato dalla scritta: "mi sei mancato così tanto".

Attualmente non abbiamo nulla di concreto in mano ma le ipotesi che girano in rete sono principalmente due: Avellone sta lavorando a un nuovo Fallout, magari collaborando con Obsidian Entertainment. Oppure si tratta semplicemente di un nuovo fumetto legato a questo franchise (Avellone si era già occupato di questo tipo di opere in passato).

Qualunque cosa abbia in serbo il buon Avellone noi lo terremo sicuramente d'occhio. Pensate che potrebbe essere al lavoro su un nuovo Fallout? Vi piacerebbe?