Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La forza di Switch: le azioni di Nintendo mai così in alto negli ultimi dieci anni

La grande N continua con i record.

Una scommessa azzardata? Indubbiamente si ma attualmente la scommessa sta ripagando e anche parecchio. Nintendo ha fatto il botto con Switch e questo 2017 non potrà che chiudersi ancora più positivamente con il lancio di una potenziale gallina dalle uova d'oro come Super Mario Odyssey. Al di là di ogni scetticismo e dei gusti personali e insindacabili, i numeri parlano chiaro: Switch sta letteralmente trainando l'intera compagnia di Kyoto.

Il debutto nel settore mobile ha indubbiamente aiutato ma se il 2017 si sta rivelando un anno da record a livello di valore delle azioni il merito è soprattutto della nuova console ibrida. Il report di Games Industry ne è un evidente esempio: dopo l'annuncio dell'aumento della produzione alla cifra di 2 milioni di unità al mese le azioni sono salite ulteriormente del 2,66%.

Così facendo si è raggiunto il valore più alto da marzo 2008 e dall'inizio del 2017 c'è stata una crescita del 77%. Tutti questi dati estremamente positivi si legano a doppio filo a un interesse sempre maggiore verso il mercato cinese con delle speculazioni riguardanti il possibile imminente lancio della console in un mercato che fa gola a molti. In Cina la grande N potrebbe trovare un valido alleato in Tencent, un colosso che portando su Switch il titolo Honour of Kings porterebbe un gioco che in Cina conta più di 200 milioni di utenti.

Staremo a vedere quali saranno i piani di Nintendo ma la situazione attuale è indubbiamente molto positiva. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti