Eurogamer.it

Hajime Tabata: il director di Final Fantasy XV parla del prossimo progetto

Non ancora in fase di pre-produzione.

Final Fantasy XV è stato un capitolo controverso della famosa serie, sono stati molti i fan che hanno storto il naso di fronte alla nuova deriva action data al franchise, tuttavia il gioco ha avuto un buon riscontro.

Per quanto riguarda il futuro e i nuovi progetti del team capitanato da Hajime Tabata, come saprete, bisognerà aspettare la prossima generazione di console, tuttavia Tabata è tornato a parlare delle questione ai microfoni dei colleghi di Euogamer.net, confermando che qualcosa bolle in pentola ma, al momento, la compagnia è impegnata sul fronte del gioco online e il titolo non sarebbe nemmeno in fase di pre-produzione:

"Non è ancora in fase di pre-produzione. Abbiamo condotto molte investigazioni tecniche riguardo a come l'online funzionerà, spostandoci dalle macchine da gioco dedicate, al cloud processing. Gran parte delle fondamenta le abbiamo costruite con Final Fantasy XV quindi siamo in una buona posizione per avviarci nello sviluppo principale. Ciò che voglio davvero fare è riversare tutto ciò che ho appreso con FF XV in qualcosa di nuovo. Nell'industria videoludica non hai spesso l'opportunità di avventurarti in progetti nuovi quando lo desideri, quindi voglio davvero inserire tutto ciò che posso".

ffxv_tabata_turn_10_microsoft_forza_740x511

Un nuovo titolo firmato da Tabata, quindi, vedrà la luce solamente sulle prossime macchine di Sony e Microsoft, ma lo stesso director di Final Fantasy XV afferma di non avere alcuna informazione in merito al lancio di nuove console:

"Non posso dire nulla in merito. Ho una mia personale intuizione: ho un'idea in mente, ma non pensiate che io ne abbia discusso con Sony e Microsoft e abbia questo tipo di informazione".

Che ne pensate?

Commenti (1)

Crea un account

O