Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le ambientazioni di The Evil Within 2 si mostrano in una serie di immagini

Vediamole insieme.

The Evil Within 2 è finalmente disponibile da oggi, 13 ottobre, per PS4, Xbox One e PC. Del nuovo episodio della serie ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione, ora vi forniamo una nuova galleria di immagini, con il commento degli sviluppatori, focalizzata sulle ambientazioni.

The Evil Within 2 vi trasporta in un mondo pieno di orrori, che vanno aldilà di ogni immaginazione, con morte e smembramenti in agguato ad ogni angolo. Tuttavia, non è sempre stato cosi. Quello che era un tempo un ambiente idilliaco è stato trasformato in una visione contorta di una piccola città Americana. L'intera città di Union è stata costruita tramite lo STEM, attraverso l'utilizzo di una mente pura come nucleo: Lily, la figlia di Sebastian Castellanos. Quando però Lily scompare all'interno dello STEM, senza più un nucleo centrale come supporto, il mondo comincia a corrompersi. Ora, a Sebastian, tocca il compito di ritrovarla... prima che l'intero mondo collassi su entrambi.

The Evil Within 2 getta Sebastian in una varietà di ambienti terrificanti; alcuni ricordano l'orrore claustrofobico del primo gioco, altri saranno larghe aree che ti permetteranno di esplorare questo mondo da incubo nel modo in cui più lo desideri. In base al vostro stile di gioco potrete decidere se celarvi nell'oscurità, per preservare le munizoni, o avere un approccio più diretto e affrontare queste creature spaventose.

The Evil Within 2 offre molta più flessibilità rispetto al suo predecessore, la non linearità del mondo ti permetterà inoltre di esplorare Union come più ti aggrada. Come affrontare il gioco spetta solamente a te; potrai correre per il mondo ad armi spianate, oppure muoverti furtivamente nelle ombre, conservando le munzioni e scoprendo ogni singolo aspetto nascosto di questo mondo.

Esplorarando le decadenti strade di Union e soffermandoci in alcune abitazioni, potremo rivelare alcuni misteri appartenenti a questo mondo generato dallo STEM, oltre che scoprire dettagli sul passato di Sebastian.

I punti di risonanza di Union sono luoghi che potrai esplorare durante l'intero corso del gioco. Essi potranno esser scoperti attraverso l'utilizzo del Comunicatore, in grado di rivelare anomalie visive che ne segnalano la presenza. Esplorando questi luoghi potrete ottenere utili risorse e oggetti collezionabili, inoltre scoprirete dati e informazioni che vi aiuteranno a ricostruire la storia di Union.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Evil Within 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti