Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un video celebra i 20 anni di Gran Turismo

Ripercorriamo la storia del titolo.

Gran Turismo Sport è una delle esclusive PS4 più attese dai videogiocatori, recentemente è stata resa disponibile una demo a tempo limitato, finita ieri, che ha registrato più di un milione di giocatori alle prese con il titolo di Polyphony Digital.

Ma Gran Turismo Sport è "solo" l'ultimo della famosa serie di titoli a sbarcare sulle console di Sony. Infatti, sono già passati 20 anni dalla pubblicazione del primo Gran Turismo sulla prima mitica PlayStation, correva l'anno 1997.

Solo due anni dopo Gran Turismo ha ricevuto il secondo episodio, siamo nel 1999, ma bisognerà aspettare il 2001 per vedere il gioco sulla "nuova" PlayStation 2 con Gran Turismo 3: A-Spec seguito, nel 2004, da Gran Turismo 4.

Si passa poi a PlayStation 3 e il titolo di Polyphony arriva sulla piattaforma di Sony con Gran Turismo 5 e Gran Turismo 6, pubblicati rispettivamente nel 2010 e nel 2013.

E ora? E ora siamo in attesa di Gran Turismo Sport, che arriverà su PlayStation 4 il prossimo 18 ottobre:

Guarda su YouTube

Che ne pensate della serie di Gran Turismo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 5 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti