Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unties è l'etichetta di Sony che pubblicherà giochi anche sulle altre piattaforme

I primi titoli su PS4, PC e Switch.

Sony e in particolare Sony Music Entertainment ha deciso di lanciare una nuova etichetta sicuramente da tenere d'occhio. L'etichetta Unties è pensata per pubblicare giochi indie ma non semplicemente su PS4 dato che si tratterà di un'iniziativa multipiattaforma.

Unties significa "unleash the unique talent of creators all over the world" e punta a svelare giochi prettamente indie caratterizzati da feature originali e realizzati da team di piccole dimensioni. Si tratta di un modo per permettere al grande pubblico di scoprire progetti interessanti che altrimenti rischierebbero di passare completamente inosservati.

Per ora i giochi in arrivo sotto questa etichetta sono, come potete vedere dai video qui di seguito, prettamente di stampo nipponico. Le piattaforme di questi progetti non sono ancora state tutte confermate ma per ora possiamo segnalare: Tiny Metal (PS4, PC e Switch), Last Standard (PC), Merkava Avalanche (PC) e Deemo Reborn (PS4, PC).

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Per ora l'impatto del lancio di questa etichetta è ancora tutto da decifrare ma si tratta di una novità interessante in casa Sony e nel panorama indipendente.