Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NeoGAF torna online con una dichiarazione del fondatore accusato di molestie sessuali

Tyler Malka: "accuse non credibili".

Una manciata di giorni fa vi avevamo parlato della bufera che aveva colpito NeoGAF con il fondatore e proprietario accusato di molestie sessuali, diversi moderatori che abbandonavano la nave e parecchi topic sull'argomento chiusi dal fondatore stesso. NeoGAF ora torna online con delle novità ma anche con una dichiarazione ufficiale dell'accusato, Tyler Malka.

Partiamo dai cambiamenti e dalla situazione attuale del forum. Attualmente la sezione gaming, come riportato da VG247.com, si concentra in larga parte su dei commenti al comportamento di Malka, conosciuto anche con il nickname di Evilore. Intanto la sezione off-topic del forum non sarà disponibile per un po' per far si che "riscopra la propria identità". Al suo ritorno saranno proibiti discorsi politici e sociali dato che "quei topic si sono aggiunti pesantemente all'atmosfera dura e poco accogliente della sezione off-topic che ha allontanato diversi utenti".

Il fondatore di NeoGAF, Tyler Malka.

Per quanto riguarda Malka e le accuse di molestie sessuali, il fondatore di NeoGAF parla chiaro sottolineando come "le accusa non siano credibili e che la storia non corrisponde logicamente ai fatti".

A quanto pare il post di accuse era stato pubblicato su Facebook e poi eliminato ma è arrivato comunque su NeoGAF scatenando il caos e portando anche a delle minacce ad alcuni moderatori che hanno deciso di abbandonare una situazione che in quel momento era diventata insostenibile.

"Una accusa di comportamento inappropriato dal punto di vista sessuale è stata fatta nei miei confronti da una mia ex. Non è vera, la persona che mi accusa non è credibile, la storia non corrisponde logicamente ai fatti e ci sono parecchie prove e testimoni che lo possono confermare. Sarà un processo. Il team di NeoGAF si trova qui per questa community. Non avete alcun obbligo nei miei confronti, non dovete rispettarmi o credere qualcosa riguardo la mia vita personale ma se avete intenzione di rimanere qui e partecipare a ciò che è NeoGAF rispettate il team di moderatori seguendo le regole e comportandovi in modo appropriato. Il team si trova in formazione ridotta al momento e le persone che sono rimaste ci tengono molto a questa community e al suo futuro. Abbiate riguardo nei loro confronti, questo non è negoziabile. Grazie".

Cosa pensate della vicenda e di questi nuovi sviluppi?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!