Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AOC presenta Q3279VWF, un display da 31,5” 1440p a un prezzo accessibile

Vediamo caratteristiche, immagini e prezzo.

AOC presenta un monitor versatile e dal prezzo accessibile, con uno schermo di 31,5" (80,01cm) e una risoluzione QHD (2560x1440 pixel): il Q3279VWF, nuovo elemento della Serie 79. Questo raffinato monitor presenta un design ultra-slim con un'elegante base rifinita in argento, che si adatta perfettamente a ogni ambiente della casa. Il supporto FreeSync e il tempo di risposta di 5ms soddisfano le esigenze di qualunque gamer. Con un prezzo di vendita a soli 269€, il Q3279VWF sarà disponibile a partire da novembre 2017 e tutti gli utenti potranno godere di dimensioni e risoluzione elevate.

1440p per tutti

La risoluzione QHD sta diventando sempre più popolare perché colma il divario tra la risoluzione Full HD e quella 4K. Mentre quest'ultima è difficile da utilizzare per la maggior parte dei giochi con le attuali GPU, con la Full HD, che è stata la risoluzione standard per anni, essi spesso risultano sgranati specialmente negli schermi di grandi dimensioni. Con il display Q3279VWF, AOC ha trovato la soluzione perfetta in un'ampia dimensione di 31,5" una risoluzione di 2560x1440 e una densità elevata di pixel di 93,24ppi. In confronto, un display da 24" con risoluzione Full HD ha una densità pixel simile a 91,79ppi.

MVA per la vittoria

Il display Q3279VWF vanta un pannello MVA da 31,5" con risoluzione QHD, un tempo di risposta di 5ms e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Questo pannello ha un'intensità dei colori da 8 bit + FRC (Frame Rate Control), con conseguente percezione di 1,07 miliardi di colori, pari a 10-bit monitor. A partire dai display tradizionali con 16,7 milioni di colori su una scala di 100, il Q3279VWF è quindi in grado di visualizzare maggiore profondità e colori più ricchi e di ottenere una gradazione del colore uniforme.

L'ampio display da 31,5" del Q3279VWF offre un notevole spazio aggiuntivo all'area di lavoro. Da utenti che amano guardare da casa video in 1080p mantenendo aperte diverse applicazioni, a designer che necessitano di più spazio sia in risoluzione che in dimensioni da un software di editing image/video, saranno soddisfatti di questo monitor. Il pannello MVA del Q3279VWF ha anche un incredibile rapporto di contrasto statico 3000:1 per un'eccellente immersione e qualità dell'immagine.

Mentre monitor simili a prezzi accessibili sono dotati di pannelli TN con angoli di visione inferiori, il pannello MVA del Q3279VWF offre ampi angoli fino a 178°/178° in orizzontale, avvicinandosi ai livelli del pannello IPS. Con una migliore uniformità di colore in qualsiasi angolo di visione, anche altri presenti possono godere della ricchezza dei colori e dei dettagli. Grazie alla tecnologia WCG (Wide Color Gamut) di AOC, il Q3279VWF può coprire l'88% della gamma di colori NTSC.

Pronto per l'azione

Il monitor Q3279VWF è un display adatto anche ai gamer grazie al supporto FreeSync di AMD. Abbinando il frame rate della scheda grafica a quella del monitor, questa tecnologia libera il gioco da interruzioni e immagini mosse. Pertanto, gli utenti non avranno bisogno di attivare V-Sync nei propri giochi per adattare artificialmente l'output dei fotogrammi della GPU alla frequenza di aggiornamento dei monitor, e così facendo, dover gestire un maggior ritardo nell'input. Oltre al prezzo accessibile, il monitor Q3279VWF offre un tempo di risposta di 5ms e una frequenza di aggiornamento di 60Hz, caratteristiche che lo rendono adatto a qualunque giocatore. Invece, i gamer di FPS/shooter più competitivi dovrebbero cercare i monitor AGON di AOC per le frequenze dei fotogrammi più elevate da 144Hz a 240Hz.

Ottimo per i tuoi occhi

Proprio come molti monitor AOC, il modello Q3279VWF è dotato anche della tecnologia Flicker-Free. Dopo un periodo prolungato, i monitor convenzionali, che utilizzano PWM (Pulse Width Modulation) per regolare la luminosità, possono causare affaticamento e malessere a causa dello sfarfallio. La tecnologia Flicker-Free utilizza un sistema di retroilluminazione DC (Direct Current) per migliorare il comfort degli utenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti