Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una marea di ban per i giocatori PC di Destiny 2 ma le motivazioni rimangono ignote

Bungie stessa non ha risposte chiare.

Brutta tegola in casa Bungie dato che a quanto pare la versione PC di Destiny 2 (qui trovate la nostra guida) sta incontrando un problema piuttosto fastidioso. Dall'uscita nella giornata di ieri ci sono state infatti tantissime segnalazioni di ban le cui motivazioni rimangono attualmente ignote.

La storia riportata da Eurogamer.net, sottolinea come i forum del titolo e i subreddit dedicati siano stati presi d'assalto da parecchie segnalazioni che sembravano indicare alcune applicazioni third-party come la causa del ban. App third-party, come quelle per la comunicazione, non funzionano con il titolo targato Bungie e sarebbe quindi il loro tentato utilizzo la ragione del ban?

La risposta degli sviluppatori è stata la seguente: "le applicazioni third-party che non sono compatibili con Destiny 2 potrebbero impedire al gioco di partire ma non porteranno a un ban. Blocchiamo i programmi per impedire che portino il loro codice nel nostro gioco ma non banniamo per questo, queste sono st****ate da internet".

Ma quindi cosa sta succedendo? Al momento non abbiamo una risposta a un quesito davvero fastidioso per tutti quei giocatori che sono stati bannati e che ora si trovano sostanzialmente in un limbo. Avete per caso subito un ban di questo tipo o conoscete qualcuno a cui è accaduto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti