Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I ban per i giocatori PC di Destiny 2? Si tratta almeno in parte di un errore

La software house ha una spiegazione?

Torniamo a parlare dei ban che hanno colpito diversi giocatori della versione PC di Destiny 2 con la consapevolezza che la questione continua a non essere completamente chiara ma ci sarebbero quanto meno delle spiegazioni da parte di Bungie.

Prima le seguenti dichiarazioni: "le applicazioni third-party che non sono compatibili con Destiny 2 potrebbero impedire al gioco di partire ma non porteranno a un ban. Blocchiamo i programmi per impedire che portino il loro codice nel nostro gioco ma non banniamo per questo, queste sono st****ate da internet". Poi nella giornata di oggi una prima risposta.

"Circa 400 giocatori sono stati bannati, si tratta di giocatori che stavano usando strumenti che costituivano una minaccia per l'ecosistema condiviso del gioco". Come riportato da VG247.com la questione non finisce di certo qui dato che un nuovo aggiornamento propone una nuova spiegazione quanto meno parziale.

A quanto pare un gruppo di giocatori è stato bannato per errore. Le dimensioni di questo gruppo non sono assolutamente chiare ma teoricamente i ban per questi giocatori sarebbero stati revocati. La situazione potrebbe quindi essersi ristabilita del tutto anche se seguiremo la situazione nel caso in cui ci dovessero essere nuove segnalazioni.