Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Origins - La posizione dei Papiri e dei loro Tesori

Caccia al tesoro nell'Antico Egitto.

I papiri sono particolari mappe del tesoro che ci proporranno solamente un breve indovinello. Non aggiungeranno indicatori alla mappa, né ci guideranno verso luoghi specifici.

Le ricompense, d'altra parte, hanno una chance di premiarvi con un pezzo di equipaggiamento leggendario, e se fin ora li avete ignorati è giunto il momento di collezionarli tutti. Vediamo insieme i nascondigli ideati da Ubisoft, nell'ordine in cui appariranno nel vostro inventario.


Altre pagine della guida:


Tutte le posizioni dei Papiri e dei Tesori

Di seguito proponiamo l'elenco di tutti i Papiri e dei Tesori corredato da delle immagini che vi aiuteranno a individuare il luogo preciso della vostra ricerca.

1. Troverete il papiro nella Casa della Vita, il piccolo tempio di Siwa. Il calice che state cercando è una piscina circolare nell'angolo Sud Ovest del grande lago.

2. Troverete il papiro al secondo piano del tempio di Sekhmet. Il tesoro è nascosto al centro delle rovine nella fattoria di datteri a Nord Ovest del tempio di Sekhmet, vicino al lago Mareotide.

3. Troverete il papiro nella Biblioteca di Alessandria. Il tesoro è nascosto nel nomo di Sap-Meh, più precisamente dove un piccolo fiume taglia a metà la regione. C'è un canyon che nasconde una tana di coccodrillo: quello che cercate giace ai piedi di un albero sull'orlo della tana del rettile.

4. Troverete il papiro nel Serapeo di Alessandria. Il tesoro è nascosto nei pressi delle rovine sull'isola del lago Mareotide. Più precisamente, a Sud del luogo in cui incontrerete il povero Claudio.

5. Troverete il Papiro nella Tomba di Alessandro Magno. Il tesoro è nel mezzo del nulla cosmico. Nella Depressione di Qattara, cercate la strada nella valle a Sud Ovest del cerchio di pietre. Per intenderci, si tratta del percorso che conduce verso l'Oasi Acquifera. Il tesoro giace ai piedi di un albero vicino all'imboccatura della valle.

6. Troverete il papiro nella Sinagoga di Alessandria. Il tesoro è sepolto nell'isolotto più a Nord Est tra quelli che compongono il nomo di Canopo. In mezzo alle coltivazioni, il tesoro si trova ai piedi dell'unica palma rimasta in piedi.

7. Troverete il papiro nelle stalle di Canopo. Il tesoro è nascosto nel canale di irrigazione dei campi immediatamente a nord di Letopoli.

8. Troverete il papiro nel tempio vicino al Faro di Alessandria. Il tesoro è molto vicino: si trova nell'angolo Sud Ovest dell'isoletta che separa il faro dal resto della città.

9. Troverete il papiro nel tempio di Ptah, a Menfi. Il tesoro è nascosto sul fondo del Nilo. Vicino al porto di Menfi c'è una piccola isola completamente sabbiosa: troverete ciò che state cercando nelle acque a Ovest del lembo di terra.

10. Troverete il papiro nel centro di imbalsamazione all'estremità nord di Menfi. Il tesoro è nascosto sull'altra sponda del Nilo, nei pressi dell'estremità Est della mappa. Lo troverete immediatamente a Sud della grande formazione rocciosa che si affaccia su Menfi.

11. Troverete il papiro nel tempio di Horus di Sapi-Res. Nel nomo di Iment c'è un punto di viaggio rapido in cima all'albero di una nave arenata nel mezzo del deserto; per trovare il tesoro, seguite l'ombra proiettata dall'albero.

12. Troverete il papiro nel palazzo di Menfi. All'estremo Sud Est di Crocodilopoli c'è una piccola isola. Al centro dell'isola, troverete la piscina di acqua sporca che ospita il vostro premio.

13. Troverete il papiro nell'Asclepio della cittadina a Est delle Montagne Verdi. Il tesoro è nascosto nella città in rovina in mezzo al deserto montuoso del Paraitonion. Cercate la casupola solitaria a Ovest della città abbandonata.

14. Troverete il papiro nel villaggio a Sud di Filadelfia. Nella strada a Sud di Menfi c'è un piccolo accampamento. Il tesoro vi aspetta nel caminetto pieno di vasi che emette fumo, non potete sbagliarvi.

15. Troverete il papiro nel tempio di Sobek a Crocodilopoli. Il tesoro è nascosto nel tempio di Sobek abbandonato, immediatamente sotto la piramide in rovina a Est di Crocodilopoli.

16. Troverete il papiro nella villa a Natho, nella regione palustre della mappa. Il tesoro è nascosto all'estremità est del Nomo di Eraclea, subito a sud del solitario campo di banditi nelle paludi. Lo troverete ai piedi dell'albero più grande del gioco.

17. Troverete il papiro nell'Oracolo di Apollo. Il tesoro è nascosto sul fondo della pozza di acqua che incontrerete nella grotta nascosta in fondo al grande acquedotto romano; anche qui, non potete sbagliarvi.

18. Troverete il papiro nel grandissimo tempio sull'isola a Nord Est della mappa. Il tesoro è molto difficile da raggiungere. Dovete trovare la casa in rovina nei pressi del villaggio nascosto di Yw. Nella palude vicina alla costruzione, c'è un albero coperto di muschio che nasconde il vostro premio.

19. Troverete il papiro a Est della Grande Piramide di Giza. Il tesoro è nascosto nei paraggi. Andate a ovest delle piramidi, dove il deserto incontra le montagne; troverete due formazioni rocciose a forma di fungo: il tesoro è nascosto in cima alla più piccola tra le due.

20. Troverete il papiro nel tempio di Cirene. Il tesoro che vi aspetta è decisamente complicato da ottenere. Nelle montagne verdi c'è un'arena romana che ospita uno degli elefanti di livello 40. All'estremità nord dell'arena troverete il premio, ma per raggiungerlo dovrete affrontare l'elefante. La strategia migliore che potete adottare è quella di entrare nell'arena, correre a recuperare l'arma e farvi eliminare.

21. Troverete il papiro nel mercato a Sud Est di Euhemeria. Il tesoro è ancora una volta nascosto nel mezzo del vuoto siderale. Nelle montagne del nomo di Haueris c'è un cimitero costituito da tantissime piccole piramidi; il premio vi aspetta ai piedi della seconda "piramidina" più alta.

22. Troverete il papiro nella grande tomba di Cirene, più precisamente nella piscina al centro. Il tesoro è nascosto in cima alla cascata che butta acqua nel laghetto immediatamente a Sud di Cirene.

23. Troverete il papiro nel Serapeo del paesino più a Nord tra quelli del Faiyum. Per trovare il tesoro, partendo dal punto di viaggio rapido a Nord Ovest di Euhemeria, dirigetevi verso il lago. Il tesoro è ai piedi dell'edificio nei pressi della foce del piccolo fiume.

24. Troverete il papiro nel tempio di Zeus a Nord di Cirene. Il tesoro è nascosto dietro il faro sull'isoletta a nord di Apollonia, nell'estremità nord della Cirenaica.

25. Troverete il papiro nel tempio di Thoth a Ermopoli. Questo è forse il tesoro più complicato da trovare. Partendo dal nomo di Haueris, andate all'estremità Sud. Attraversate il Nilo a nuoto e incontrerete una tana di animali (giaguari). Poco a Est della tana, troverete un ramo che sporge dal bordo di una collina; lanciatevi con il salto della fede, e troverete il vostro premio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti