Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: FIFA potrebbe non uscire più con una cadenza annuale

Ne parla il CEO, Andrew Wilson.

Electronic Arts ci ha da tempo abituati alle uscite annuali dei suoi titoli sportivi, ogni anno vengono lanciati sul mercato i nuovi giochi della serie FIFA o Madden, i quali approdano su console e PC rinnovati sotto alcuni aspetti e con formazioni aggiornate.

Ebbene, stando a quanto riportato da Gamespot, secondo il CEO di EA, Andrew Wilson, questa situazione potrebbe cambiare in futuro, ovvero un nuovo FIFA potrebbe non uscire più con una cadenza annuale come accade ora.

Andrew Wilson, nelle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg, parla dell'avvenire di questo tipo di titoli e conferma che in futuro più che vedere nuovi titoli si potrebbe passare a una sorta di abbonamento a pagamento con aggiornamenti stagionali.

Secondo il CEO, quindi, in un futuro potrebbe essere possibile acquistare un titolo della serie FIFA per un determinato numero di anni e rimanere aggiornati nelle stagioni attraverso un abbonamento al gioco che fornirebbe nuovi contenuti e migliorie.

Che ne pensate di questa prospettiva? Vorreste questo modello o preferite acquistare annualmente i titoli sportivi di EA?