Eurogamer.it

Xbox One X con un buon debutto in UK? NPD aumenta le previsioni di vendita per gli USA

Un'accoglienza migliore del previsto.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del solido debutto di Xbox One X all'interno del mercato UK. Un debutto che non bolla di certo la console come un successo assoluto (una sola settimana non basta per valutare in definitiva il successo di un prodotto) ma che sicuramente fa ben sperare Microsoft.

Proprio considerando questo debutto, NPD Group sta valutando un aumento delle previsioni di vendita per quanto riguarda il mercato USA. Come riporta DualShockers l'annuncio arriva direttamente da Matt Piscatella, uno degli analisti di punta della compagnia. Ecco quanto dichiarato da Piscatella attraverso il proprio profilo Twitter:

"In altre news...arrivano dei numeri solidi dal debutto di Xbox One X nel mercato UK. Sembra che Microsoft stia distribuendo più console di quanto avessi previsto inizialmente, dovremo aumentare le mie previsioni di vendita per il mercato americano".

Le parole di Piscatella si allineano quindi alle opinioni di IHS Markit che recentemente aveva deciso di aumentare le proprie previsioni di vendita. Non ci resta che attendere delle nuove proiezioni di NPD Group ma sicuramente questo annuncio di Piscatella non può che far piacere al colosso di Redmond.

Cosa pensate del debutto di Xbox One X? Secondo voi la console si riconfermerà nelle prossime settimane?

Commenti (9)

Crea un account

O