Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

Ecco i codici che vi aiuteranno a trovare tutte le creature, anche le più rare!

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna ritorna lo Scanner QR implementato per la prima volta in Sole e Luna. I CODICI QR permettono, tramite l'utilizzo della fotocamera posteriore della console, di scansionare i codici quadrangolari che troviamo un po' ovunque nel quotidiano. In questa pagina vi spiegheremo come utilizzare questa feature e vi forniremo inoltre i codici per far comparire tutti i Pokémon, anche i PoKémon rari nel vostro Pokédex.


- In questa pagina: Pokémon Ultrasole e Ultraluna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - la guida e i migliori trucchi per completare l'avventura al 100 percento

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - dove trovare tutti i 100 Adesivi del Dominante

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - Evento Rockruff: come ottenere il Rockruff speciale e farlo evolvere in Lycanroc Forma Crepuscolo

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola

Altre pagine: in arrivo...


Pokémon Ultrasole e Ultraluna - Data di uscita, Edizioni speciali, console a tema e da collezione

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono arrivati oggi, 17 novembre 2017 in Europa. Ci sono diverse edizioni disponibili, ed anche una console 2DS in edizione limitata. Vediamo il tutto di seguito:

Pokémon Ultra Sole + Steelbook - Limited - New Nintendo 3DS

Pokémon Ultra Luna + Steelbook - Limited - New Nintendo 3DS

I due giochi sono disponibili sia in edizione standard, che in una splendida Limited Edition per pochi euro in più caratterizzata da una custodia di tipo steelbook.

Poi c'è anche una confezione doppia che comprende entrambi i giochi: Pokémon Ultra Dual Edition (Ultrasole + Ultraluna) - Special Limited - New Nintendo 3DS

Ad accompagnare il lancio dei giochi c'è una nuova console New 2DS XL a tema: New Nintendo 2DS XL Poké Ball - Limited Edition (disponibile al lancio dei giochi il 17 novembre).


Cosa sono i Codici QR? E a cosa servono in Pokémon Ultrasole e Ultraluna?

Appena inizieremo la nostra avventura in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, il nostro Rotom ci offrirà una funzionalità decisamente innovativa e interessante, la possibilità di scansionare codici QR, i codici che troviamo un po' ovunque ormai nel mondo reale e nei prodotti da acquistare.

Per accedere a questa funzionalità, basterà cliccare la relativa voce del menu accedendovi premendo il tasto "X". La troverete nella seconda pagina, sotto il Pokéresort.

Questa feature vi consentirà di scansionare attraverso la videocamera del Nintendo 3DS i codici QR che troverete in qualsiasi parte del mondo reale. Non conta che il codice sia su un pacco di biscotti o su un catalogo di vestiti: scansionandolo, il gioco lo convertirà in un codice utile al gioco per Pokémon o per altri scopi. Decisamente più utili, però, sono i QR code legati a Pokemon Ultrasole e Uktraluna.

Ogni pokémon presente nel pokédex è infatti associato a un codice QR univoco. Questo può essere scansionato per aiutarvi a riempire il Pokédex. Questo è importante, perché una volta che un pokémon è nel vostro pokédex, è possibile scoprire i suoi habitat e scoprire quindi le sue zone di spawn per poterlo catturare.

Quando avete catturato un pokémon verrà registrato nel pokédex. A questo punto potrete creare un codice QR. Basterà andare nella voce relativa del pokémon nel Pokédex e premere il tasto "X".

I codici QR generici però sbloccheranno nel gioco un Pokémon Prodigioso, non nativo di Alola. In poche parole significa che non verrà inserito nel Pokédex. Sarà tuttavia utile a raggiungere quota 10 scansioni per attivare lo Scanner dell'Isola. Questa procedura permette di trovare un Pokémon raro che normalmente non comparirebbe sempre (alcuni Pokémon hanno precise ore di spawn durante il giorno e durante i giorni della settimana! A questo punto, attivato lo scanner dell'isola, avrete un'ora di tempo per catturare il Pokémon raro, la cui posizione vi verrà indicata da Rotom.

I codici QR specifici dei Pokémon del Pokédex sono ben altra cosa invece, e ve li posteremo tutti di seguito!


Pokémon Ultrasole e Ultraluna - Tutti i Codici QR dei Pokémon di Alola

Oltre a far comparire le zone di spawn dei pokémon non ancora posseduti, il sistema di codici QR ha un grandissimo vantaggio: ogni 10 codici scansionati potrete eseguire una "Scansione dell'Isola". Questa tecnica forzerà lo spawn di un pokémon che normalmente non può essere trovato su quell'isola.

Questo significa, all'atto pratico, che potrete catturare pokémon che non sono normalmente presenti allo stato selvatico nell'erba alta o nelle grotte. La funzionalità presenta però dei limiti: potrete scansionare solo 10 codici QR al giorno e avrete solo 1 tentativo per catturare quel pokémon. Onde evitare spreco di tempo e di codici converrà quindi attrezzarsi bene di tutti gli strumenti necessari come Poké Ball di ogni tipo. Lo spawn, inoltre, dura solo 1 ora.

Bisogna anche considerare che lo spawn potrebbe avvenire in qualsiasi regione di Alola, e se userete questa funzionalità quando siete ancora all'inizio dell'avventura e avrete ad esempio solo accesso all'isola di Mele Mele, potreste sprecare la scansione perché lo spawn avviene una zona non ancora raggiungibile.

CONSIGLIO: Se non avete codici da scansionare nel mondo reale vi consigliamo una semplice tecnica: cercate "QR code" su google, selezionate immagini, e scansionate a manetta. Otterrete numerosi QR Code Prodigiosi per Pokémon non originari di Alola!

Una volta preso nota di tutte queste regole, ecco un video contenente tutti i Pokémon di Alola, compresi gli Shiny, ordinati in base al numero del Pokédex! Iniziate a scansionarli tutti!!

Cover image for YouTube videoPokémon Ultra Sun & Ultra Moon - Complete Pokédex (All QR Codes & Shiny Pokémon)

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - il Codice QR per trovare Pikachu col Berretto del film Scelgo Te!

Questo codice è stato mostrato durante la proiezione del film Pokémon, Scelgo Te! proiettato in molte sale il 6 novembre. Se non foste riusciti a vederlo, niente paura: vi forniamo noi il codice per riscattare Pikachu versione Berretto di Ash. Ecco il codice QR da scansionare in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti