Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DICE: "Avremmo preferito che i punteggi delle recensioni non fossero stati intaccati dalle critiche sul nostro sistema di progressione"

Ecco cosa ha risposto DICE ad alcune domande durante l'AMA su Reddit.

Durante l'AMA tenutosi su Reddit gli sviluppatori di Star Wars Battlefront II hanno potuto rispondere ad alcune domande interessanti, poste loro dalla community.

Come riporta mp1st, un utente ha fatto loro una domanda riguardo i punteggi bassi che il gioco ha ricevuto dalle recensioni: "Pensate che il 6.5/10 datovi da Game Informer sia un punteggio adeguato in base al prodotto che avere rilasciato? Pensate che il punteggio sarebbe potuto essere più alto se il gioco non fosse stato attaccato dalla critiche al sistema di microtransazioni e di progressione?

Il Director Design Dennis Brannvall ha risposto dicendo che c'è stata l'effettiva sensazione che i punteggi del gioco siano stati intaccati dal feedback sul sistema di progressione del gioco, e che avrebbe senz'altro preferito che non fosse successo. Egli infatti crede che gameplay, audio e studio artistico meritino la loro giusta riconoscenza, ma a suo parere così non è stato in quanto il punteggio è stato condizionato dalle critiche. Ad ogni modo i recensori hanno esposto le loro opinioni, e DICE le rispetta in ogni loro parte.

Alla domanda su cosa stessero facendo gli sviluppatori per modificare i fattori del gioco più soggetti al feedback della community, il produttore Paul Keslin ha risposto dicendo che a DICE continuerà ad adattare nel più veloce modo possibile le cose che al momento non funzionano bene. Il sistema di progressione per esempio è qualcosa che necessita aggiustamenti, alcune cose potrebbero richiedere più tempo, altre di meno. Nel frattempo lo studio si concentrerà su quello che funziona, eliminando quello che non funziona. Il feedback della community influenza direttamente quali caratteristiche verranno rimosse e quali no.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Battlefront II

PS2, Xbox, PSP, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti