Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Frederick "Freddybabes" Bird vince il Gwent Open e si porta a casa più di $10.000

Gli eSports incontrano il gioco di carte di CD Projekt RED.

CD Projekt RED non si sta solo concentrando sullo sviluppo di Cyberpunk 2077 ma con lo spin-off di The Witcher, Gwent, sta anche trovando un proprio posto all'interno del mondo dei giochi di carte e anche degli eSports.

Vedendo un fenomeno in costante crescita la software house polacca non si è lasciata sfuggire la possibilità di entrare in questo modo attraverso una produzione che sicuramente si presta a tornei di un certo livello. In questo caso vi parliamo proprio di uno di questi tornei: il Gwent Open. La manifestazione metteva in palio un montepremi complessivo di $25.000 oltre ai Crown Points.

Il vincitore? Frederick "Freddybabes" Bird che si è portato a casa $10.850 e che insieme all'altro finalista, Damian "Tailbot" Kaźmierczak, si è assicurato un posto al Gwent Challenger che si terrà nel mese di dicembre.

La software house polacca si sta concentrando anche su progetti paralleli all'impegno nella produzione di AAA di qualità e Gwent e l'interesse verso gli eSports ne sono un evidentissimo esempio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Gwent: The Witcher Card Game

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti