Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo vuole arginare il problema della rottura dei day-one

Ecco come.

Uno dei problemi più diffusi nel mondo dell'industria videoludica è la cosidetta "rottura" del day one, ovvero quando un titolo, più o meno atteso dai fan, riesce a entrare nelle mani dei giocatori con anticipo rispetto alla data di partenza decisa da venditori e distributori.

Per provare ad arginare questo problema, Nintendo ha deciso di applicare una politica diversa ai prodotti: come segnala Gamingbolt, la compagnia ha deciso che la distribuzione ai negozi delle copie fisiche dei titoli verrà ritardata fino all'ultimo momento, per non cadere in spiacevoli inconvenienti come accaduto, ad esempio, per l'apprezzatissimo Super Mario Odyssey.

Mentre vi ricordiamo che con l'avvicinarsi delle festività natalizie Switch non subirà alcun taglio di prezzo, vi chiediamo: cosa ne pensate della strategia di Nintendo per evitare la rottura dei day one?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti