Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop: il mercato dell'usato di Switch non crescerà a breve

Ne ha parlato il CEO della compagnia, DeMatteo.

Si torna a parlare dell'apprezzata console di Nintendo, Switch, che secondo alcune previsioni potrebbe addirittura superare il successo riscosso da Nintendo Wii. Della macchina della Grande N è tornato a parlare, nello specifico, il nuovo CEO di GameStop, DeMatteo, dopo le recenti dichiarazioni riguardo il successo che la console potrà ottenere durante le festività natalizie, insieme a Xbox One X.

Stando alle parole del CEO, il mercato dell'usato di Nintendo Switch non subirà una crescita a breve termine e, questo secondo DeMatteo, è dovuto all'unicità della console rispetto a PS4 o Xbox One. L'utenza Switch acquisterebbe la console come "secondo dispositivo" soprattutto per le sue caratteristiche che la rendono sia portatile che console da salotto, quindi si è poco interessati a rivenderla.

Come segnala Nintendo Enthusiast, anche il CFO Tony Bartel è intervenuto sulla questione dichiarando che, solitamente, un mercato dell'usato console cresce nell'arco di sei mesi dal giorno del lancio, ma questo non dovrebbe accadere per Nintendo Switch.

E voi avete già il vostro Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti