Eurogamer.it

Un action RPG open-world dagli sviluppatori di Forza Horizon? Il progetto è realtà

Che sia questo l'Horizon: Zero Dawn di Microsoft?

Vedere software house che si imbarcano in progetti decisamente lontani dal proprio DNA non è una novità all'interno di questa generazione e quanto fatto da Guerrilla Games (software house storicamente legata agli FPS) con Horizon: Zero Dawn è uno degli esempi positivi più lampanti.

A inizio 2017 avevamo rivelato che Playground Games aveva fondato un nuovo studio che si sarebbe occupato di un gioco open-world. La natura del titolo era, tuttavia, un assoluto mistero. Cosa bolliva nella pentola del team che in questi anni si è dedicato anima e corpo a Forza Horizon? Nella giornata di oggi abbiamo una conferma che arriva direttamente dal profilo Twitter della software house e che è stata riportata da Gaming Bolt.

La software house ha trovato la casa del team che si occuperà dello sviluppo di un action RPG open-world.

Il progetto è un vero e proprio mistero e non sappiamo se sarà un'esclusiva Microsoft o se si tratterà di un titolo multipiattaforma. Playground d'altronde è una software house indipendente e non fa parte direttamente degli studi first-party del colosso di Redmond.

La notizia desta comunque molta curiosità anche perché arriva in un periodo in cui il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha confermato che il lavoro sui first party è ufficialmente iniziato. Il fatto che il titolo sarà un action RPG open-world fa anche pensare a un rumor spuntato alcuni mesi fa, quando un annuncio di lavoro rivelava che Microsoft stava cercando personale per lavorare a un progetto simile a Horizon: Zero Dawn.

Che Playground Games stia effettivamente sviluppando l'Horizon: Zero Dawn di Xbox One? Per il momento si tratta semplicemente di una possibilità ma vi piacerebbe vedere un progetto di questo tipo?

Commenti (11)

Crea un account

O