Eurogamer.it

Ex sviluppatori di GTA V, Metal Gear Solid e Hellblade per il misterioso action RPG di Playground Games

Gli sviluppatori di Forza Horizon 3 puntano in alto.

Una software house specializzata in racing che si tuffa nello sviluppo di un action RPG open-world? Sicuramente la decisione di Playground Games potrebbe sembrare una scommessa un po' bislacca ma pare proprio che la software house che in questi anni si è occupata di Forza Horizon stia facendo le cose in grande ponendo quanto meno delle basi solide e cercando professionisti di un certo tipo.

L'apertura di un secondo studio non è una cosa da poco e a quanto pare il misterioso progetto potrà contare su un team piuttosto ampio e ricco di personalità con una certa esperienza all'interno dell'industria videoludica.

1

Come riportato da Games Industry, lo studio può contare su circa 200 persone con l'organico che verrà aumentato fino a 400. All'interno del team trovano posto anche alcuni nomi che non passano propriamente inosservati:

  • Sean Eyestone: production director. Lavorava come senior producer per Star Wars Battlefront II. Ha passato circa dieci anni lavorando all'interno di Kojima Productions e quindi sulla serie di Metal Gear Solid.
  • Will Kennedy: chief designer. Ha lavorato per otto anni in Rockstar North come level e game designer e quindi anche su GTA V.
  • Juan Fernandez di Simon: principal combat designer. Ha lavorato come senior designer all'interno di Ninja Theory (Hellblade). Prima si è occupato anche di Rime all'interno di Tequila Works.

Playground Games sta dando vita a un team apparentemente di un certo spessore. Un buon inizio in attesa di qualche dettaglio sul loro misterioso progetto.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!