Eurogamer.it

Fernando Alonso entra nel mondo degli eSport con il team FA Racing G2 Logitech G

Il due volte Campione del Mondo di Formula 1 e G2 Esports annunciano la collaborazione.

Come segnala Esportsobserver.com, Fernando Alonso, il due volte campione del Mondo di Formula 1 e G2 Esports, la squadra spagnola di eSport, annunciano la loro collaborazione per la creazione del team FA Racing G2 Logitech G: per la prima volta un pilota di Formula 1 unisce il suo nome agli eSport.

Come pilota, Fernando Alonso ha "abbracciato" già i simulatori, i quali sono diventati una parte importante per il "regime" professionale di un pilota professionista. Parlando della partnership con G2 Alonso commenta:

"Ogni pilota di Formula 1 è un giocatore nel cuore. La competizione sul palcoscenico virtuale apre una grande quantità di possibilità per i giovani piloti che altrimenti non avrebbero la possibilità di entrare nel mondo delle corse. Per la prima volta in assoluto, i fan non sono più solo spettatori, ma possono prendere parte al gioco e magari diventare veri e-driver nella mia squadra. Non riesco a pensare a partner migliori di G2 Esports e Logitech G per iniziare e sono impaziente di portare avanti questa esperienza".

FA_RACING_G2

Carlos Rodriguez, CEO di G2 Esports, afferma di essere sempre stato un appassionato di motori, ed essendo spagnolo, ovviamente, è stato tra i sostenitori di Alonso:

"Combinare le mie prime passioni per gli sport e motori per creare una squadra d'elite guidata dal due volte campione del mondo di Formula Uno, e leggenda vivente, è per me un sogno d'infanzia."

Che ne pensate del team eSport di Fernando Alonso?

Commenti

Crea un account

O