Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola

Le evoluzioni non avranno più segreti per voi!

In Pokémon Ultrasole e Luna ci sono un sacco di nuovi e interessanti Pokémon da trovare nel corso del Giro delle Isole, la prova che dovremo affrontare nell'avventura. Molte evoluzioni sono uguali a Sole e Luna, ma ci sono delle novità, che tratteremo in questa pagina.

Come spesso accade quando ci sono nuovi giochi di Pokémon con nuove creature, vige sempre un alone di mistero attorno alle evoluzioni. Non sempre infatti i mostriciattoli si evolveranno naturalmente al raggiungimento di un determinato livello, ma potrebbero essere necessarie particolari azioni da parte dell'utente. In questa pagina vi spiegheremo come far evolvere ogni nuovo Pokémon ad Alola, spiegandovi anche la natura delle stesse evoluzioni.

Cover image for YouTube videoPokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono ora disponibili!

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - la guida e i migliori trucchi per completare l'avventura al 100 percento

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - dove trovare tutti i 100 Adesivi del Dominante

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - dove trovare tutte le 100 Macchine Tecniche MT


Pokémon Ultrasole e Ultraluna - tutte le nuove evoluzioni

Pokémon Ultrasole e Ultraluno sono pieni di nuovi Pokémon e nuove evoluzioni. Molte di queste richiedono metodi di allevamento speciali e sarà anche possibile ottenere le forme di Kanto invece di quelle di Alola, se evolverete i Pokémon presso location specifiche. In questa guida vi aiuteremo ad analizzare tutte le nuove varianti rispetto a quelle già presenti in Sole e Luna.

Poipole ->Si evolve in -> Naganadel

L'evoluzione avviene livellando con la mossa Dragon Pulse appresa. Andate dall'insegna mosse e re-imparate Dragon Pulse

Forme Di Kanto

I Pokémon si evolveranno nelle Forme di Kanto invece che in quelle di Alola se l'evoluzione avverrà nell'Ultraspazio. Ecco una lista di tutte le forme di Kanto ottenibili e la relativa metodologia:

Charjabug -> Evolve in -> Vikavolt

Livellate mentre siete a Blush Mountain.

Cubone -> Evolve in -> Marowak

Arrivate al Livello 28 nell'Ultraspazio.

Exeggcute -> Evolve in -> Exeggutor

Utilizzate la Pietrafoglia nell'Ultraspazio.

Magneton -> Evolve in -> Magnezone

Livellate a Blush Mountain.

Pikachu -> Evolve in -> Raichu

Utilizzate una Pietratuono nell'Ultraspazio.

In Ultrasole e Ultraluna il devastante Necrozma può assumere le forme Criniera del Vespro e Ali dell'Aurora. Per ottenere queste forme il giocatore deve avere gli oggetti N-Solarizer ed N-Lunarizer, rispettivamente.


Pokemon Ultrasole e Ultraluna - come fare evolvere Rockruff speciale in Lycanroc Forma Crepuscolo

#745 Lycanroc

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna troveremo Lycanroc in una nuova variante, la Forma Crepuscolo. Questo nuovo Pokémon è capace di apprendere tutte e e due le mosse delle altre forme, ovvero Rocciarapida e Contrattacco. Per ottenere Lycanroc Forma Crepuscolo è necessario avere un Rockruff che possiede l'abilità Mente Locale, e questo è in grado di evolversi in Forma Crepuscolo solo a partire dal livello 25 ed esclusivamente nella fascia oraria dalle 17:00 alle 17:59 (ora del gioco).

Cover image for YouTube videoRicevi un potente Lycanroc nella tua copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna!

Il Rockruff che si evolve in Lycanroc Forma Crepuscolo distribuito ai giocatori che compreranno i giochi nei primi mesi di disponibilità conoscerà mosse diverse a seconda della versione acquistata: in Pokémon Ultrasole conoscerà Rogodenti, mentre in Pokémon Ultraluna conoscerà Fulmindenti. Questo Rockruff speciale avrà una Bandana e conoscerà anche Cuccagna, una mossa che permette di raddoppiare i guadagni alla fine della lotta. È stata inoltre rivelata Litotempesta Radiale, una nuova mossa Z esclusiva di Lycanroc in grado di rimuovere gli effetti dei campi attivi sul terreno di lotta. Perché Lycanroc possa usare questa mossa Z di tipo Roccia deve conoscere la mossa Pietrataglio e avere con sé il Cristallo Z speciale Lycanrochium Z. Litotempesta Radiale può essere usata da tutte le forme di Lycanroc: Forma Giorno, Forma Notte e Forma Crepuscolo.

Quindi, ricapitalando, ecco la procedura da seguire:

  1. Acquistate una copia di Pokémon Ultrasole o Ultraluna entro il 10 gennaio
  2. Avviate il gioco e cliccate su Dono Segreto
  3. Cliccate su Ricevi Dono
  4. Cliccate su Tramite Internet
  5. Dovrebbe apparire Un Rockruff Speciale, cliccate per riceverlo
  6. Per riscattare il Dono parlate con il postino che troverete in qualsiasi centro Pokémon

Tutto fatto! Adesso avrete il Rockruff speciale che si evolverà in Lycanroc Forma Crepuscolo a partire dal livello 25 ed esclusivamente nella fascia oraria dalle 17:00 alle 17:59 (ora del gioco)!

Necrozma Criniera del Vespro e Ali dell'Aurora

Necrozma è capace di soggiogare Solgaleo e Lunala prendendo due nuove sembianze: Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell'Aurora, a seconda che assorba rispettivamente l'energia di Solgaleo o di Lunala. Entrambe le forme sono in grado di sferrare la potente mossa Geyser Fotonico. Inoltre, può sfruttare le abilità specifiche Astrocarica di Solgaleo e Raggio d'Ombra di Lunala, a seconda della creatura di cui assume il controllo, e può pure sferrare le mosse Z caratteristiche Supercollisione Solare e Deflagrazione Lunare.


Pokémon Ultrasole e Ultraluna - tutte le evoluzioni dei Pokémon di Alola

Passiamo adesso alle Evoluzioni degli Starter. All'inizio del gioco potremo sceglierne uno tra i tre, ma potremo ottenere gli altri due tramite gli scambi, online o in locale coi vostri amici.

Cover image for YouTube videoSvelate le evoluzioni dei tre Pokémon iniziali in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Come far evolvere lo STARTER ROWLET in Dartrix e dopo in Decidueye

  • Il Pokemon di tipo Erba Rowlet evolve nella sua seconda forma Drtrix al livello 17. E completa la sua metamorfosi al livello 34 mutando in Decidueye

Come fare evolvere lo STARTER LITTEN in Torracat e poi in Incineroar

Litten è uno dei tre starter. Proprio come i suoi colleghi, eolve nella sua seconda forma Torracat al livello 17, per poi assumere l'accattivante forma finale Incineroar al livello 34

Come far evolvere lo STARTER POPPLIO in Brionne e infine in Primarina

  • Lo Starter di tipo Acqua Popplio evolve nella sua seconda forma Brionne al livello 17, e come gli altri colleghi, nella sia forma finale, Primarina, al livello 34.
Cover image for YouTube videoScopri l'ultimo stadio evolutivo dei Pokémon iniziali in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Adesso passiamo alle Evoluzioni dei nuovi Pokémon della settima generazione. Attenzione perché alcuni variano tra le versioni Ultrasole e Ultraluna e le evoluzioni necessitano a volte particolari azioni. Ecco tutti i dettagli nello specifico!

Come far evolvere Rockruff in Lycanroc - Forma Giorno o Forma Notte

  • Il nuovo cucciolo di tipo Roccia Rockruff si evolve diversamente a seconda che abbiate la versione Sole o Luna del gioco. In sole si evolve al livello 25 e durante il giorno nella Forma Giorno di Lycanroc. In Luna si evolverà allo stesso livelo 25, ma nella Forma Notte e solo durante le fasi di oscurità.

Come far evolvere Yungoos in Gumshoos

  • Il rabbioso nuovo Pokémon si trasforma abbastanza presto - al livello 20 - in Gumshoos, che tanto assomiglia al neo-presidente Donald Trump.

Come far evolvere Pikipek in Trumbeeak e fopo in Toucannon

  • Pikipek è uno dei primi Pokémon che incontrerete nell'avventura. Sembra tenero e dolce, ma evolvendo diventa molto pericoloso! E lo fa molto presto: al livello 14 muta in Trumbreak, ed a 28 Toucannon.

Come far evolvere Grubbin in Charjabug e poi in Vikavolt

  • Grubbin si trova subito nelle prime fasi del gioco. Evolve in Charjabug al livello 20, ma non si evolverà nella sua forma finale, Vikavolt, finché non sarete nell'are del Canyon di Alola. Quando ci arriverte, livellate per ottenere Vikavolt.

Come far evolvere Cutiefly in Ribombee

  • Il nuovo simpatico insetto di tipo Folletto di nome Cutiefly evolve spontaneamente in Ribombee al Livello 25.

Come far evolvere Salandit in Salazzle

  • Il tipo fuoco/veleno Salandit è un nuovo pokémon davvero interessante: solo il sesso femminile si evolve. Al livello 33, l'esemplare femmina si evolve in Salazzle, mentre il maschio rimarrà Salandit per sempre.

Come far evolvere Stufful in Bewear

  • L'orsetto Stufful si evolverà spontaneamente in Bewear al livello 27

Come far evolvere Wimpod in Golisopod

  • Wimpod è un pokémon di tipo ibrido acqua/coleottero abbastanza noto per la sua natura codarda. Si evolve in Golisopod al livello 30.
Cover image for YouTube videoScopri altri Pokémon che incontrerai nella tua avventura in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Come far evolvere Bounsweet in Steenee e dopo in Tsareena

  • Bounsweet si evolve in Steenee in ogni momento dopo il livello 18. Per arrivare alla forma finale Tsareena servirà una condizione particolare: deve conoscere la mossa Pestone. Questa mossa la imparerà naturalmente al livello 29, ma se rifiuterete di fargliela imparare potreste perdere l'evoluzione.

Come far evolvere Mudbray in Mudsdale

  • Mudbray evolverà in Mudsdale spontaneamente al livello 30.

Come far evolvere Fomantis in Lurantis

Il nuovo pokemon di tipo Erba Fomantis evolverà in una creatura dall'aspetto umanoide chiamata Lurantis salendo di livello 34 o oltre durante il giorno.

Come far evolvere Sandygast in Palossand

  • Il pokemon di tipo Erba Sandygast ci mette un bel po' ad evolvere, ma al livello 42 evolverà finalmente e naturalmente nell'impressionante Palossand.

Come far evolvere Morelull in Shiinotic

Il pokemon di tipo Erba/Folletto Morelull ha l'aspetto di un fungo, ed evolvendo in Shiinotic, cresce di dimensioni. L'evoluzione avverrà spontaneamente al livello 24.

Come far evolvere Crabrwaler in Crabominable

  • Il pokemon di tipo LottaCrabrawler si evolverà nel potente Crabominable livellando mentre vi trovate nell'are del Monte Lanakila.

Come far evolvere Tipo Zero in Silvally

  • Il pokemon Tipo Zero è davvero unico, e avrete la possibilità di avervi accesso solo nelle fasi avanzate del gioco. Una volta che ne entrerete in possesso dovrete prendervi molta cura di lui tramite il Poké Relax, poiché dovrà avere un alto grado di felicità per evolvere in Silvally.

Come far evolvere Jangmo-o in Hakamo-o e infine in Kommo-o

  • Qui tutto semplice. La prima evoluzione in Hakamo-o avviene spontaneamente al livello 34, e la seconda allo stesso modo in Komo-o al livello 45
Cover image for YouTube videoScopri Silvally, Kommo-o e altri strabilianti Pokémon in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Infine, passiamo alle Evoluzioni dei Pokémon Forma di Alola, pokémon già conosciuti dalle precedenti generazioni che si sono adattati all'habitat di Alola, assumendo nuovo aspetto e caratteristiche e talvolta anche tipo!

Come far evolvere Ratatta Forma di Alola in Raticate Forma di Alola

  • Ratatta Forma di Alola si evolve in Raticate Forma di Alola al livello 20. Tutto avviene naturalmente combattendo e livellando.

Come far evolvere Pichu in Pikachu e infine in Raichu Forma di Alola

Chi non conosce Pikachu? Probabilmente il pokemon più celebre in assoluto! L'iconico mostriciattolo è il frutto della prima evoluzione di Pichu, che avverrà quando la sua felicità sarà massima. Fatelo ingozzare e coccolatelo e otterrete Pikachu. Dopodiché, date a Pikachu una Pietratuono per ottenere il nuovo Raichu Forma di Alola.

Come far evolvere Sandshrew Forma di Alola in Sandslash Forma di Alola

  • Sandshrew e Sandslash nelle loro Forme di Alola cambiano tipo e diventano Ghiaccio, e sono entrambi esclusivi di Pokémon Luna. Per far evolvere Sandshrew basterà donargli una Pietra Ghiaccio, che può essere ottenuta nella città di Poh sull'Isola Ula Ula.

Come far evolvere Vulpix Forma di Alola in Ninetales Forma di Alola

  • Vulpix e Ninetales nelle loro Forme di Alola sono esclusivi di Pokémon Sole. Per completare l'evoluzione bisognerà dare una Pietra Ghiaccio a Vulpix, che può essere ottenuta nella città di Poh sull'Isola Ula Ula
  • .

Come far evolvere Meowth Forma di Alola in Persian Forma di Alola

  • Per completare l'evoluzione di Meowth in Persian basterà tenere alta la felicità, vincendo battaglie e curando il pokemon. Appena sarà al massimo, partirà l'evoluzione.

Come far evolvere Geodude Forma di Alola in Graveler Forma di Alola e infine in Golem Forma di Alola

  • Geodude Forma di Alola si evolverà in Graveler Forma di Alola facilmente al livello 25, mentre per avere Golem Forma di Alola dovrete scambiare Graveler, a quel punto si evolverà.

Come far evolvere Grimer Frma di Alola in Muk Forma di Alola

  • Grimer Forma di Alola muterà in Muk Forma di Alola semplicemente arrivando al livello 38.

Come far evolvere Exeggcute in Exeggutor Forma di Alola

  • Per ottenere l'iconico Exeggutor Forma di Alola basterà dare una Pietrafoglia a Exeggcute.

Come far evolvere Diglett Forma di Alola in Dugtrio Forma di Alola

  • Diglett Forma di Alola è facilmente catturabile nel Tunnel Diglett, e si evolverà in Dugtrio al livello 26.

Come far evolvere Cubone in Marowak Forma di Alola

  • Cubone muterà in una variante Alolana di Marowak quando livella fino a 38 durante la notte.

Questo è tutto per le evoluzioni dei nuovi Pokémon di Ultrasole e Ultraluna. Vi abbiamo solo lasciato qualche bella sorpresa per non spoilerare troppo, altrimenti che gusto ci sarebbe? Non dimenticate di tornare spesso all'hub principale della guida per controllare le nuove pagine, in continuo aggiornamento!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti