Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche EA Sports UFC 3 nella bufera: l'online sembrerebbe pay-to-win

Emergono dettagli dalla beta.

EA Sports UFC 3, il titolo sportivo di Electronic Arts annunciato in uscita il 2 febbraio 2018 su PS4 e Xbox One, è già nella bufera in seguito al feedback di alcuni esponenti della critica specializzata invitati a partecipare a una fase beta.

Durante questa fase, i pochi selezionati hanno avuto modo di vedere il funzionamento di varie meccaniche, comprese quelle legate alla componente online e, come si legge su ResetEra, sembra proprio che l'online sarà pay-to-win. Infatti, sarà possibile acquistare attraverso moneta reale loot box che permetteranno la creazione di un combattente molto forte, quindi chi avrà la possibilità di spendere ingenti somme avrà a sua disposizione un lottatore di gran lunga più potente rispetto a quello di un utente che non sarà disposto a spendere soldi.

Le loot box conterranno oggetti rari che andranno a potenziare le abilità dei combattenti che risulteranno quasi imbattibili contro quei giocatori che decideranno di non migliorare il proprio lottatore. Discorso analogo per perk e boost, che una volta acquistati attraverso microtransazioni si consumeranno con i loro utilizzi.

Sono varie le opinioni in merito che circolano in rete, alcuni accusano EA di aver sepolto gli elementi di una sana competizione, altri parlano di possibili modifiche al sistema di microtransazioni quando EA Sports UFC 3 uscirà, poiché il titolo è in fase beta.

EA Sports UFC 3 deve ancora vedere la luce ed è già nella bufera, voi cosa ne pensate? EA cambierà rotta prima del rilascio del gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

EA Sports UFC 3

PS4, Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti