Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Xbox One X e PS4 Pro? La domanda per sistemi high-end è limitata"

L'analista David Cole loda, invece, Switch.

Si parla della sfida tra PS4 Pro e Xbox One X, della grafica che punta sempre più con decisione ai 4K ma poi parla il mercato e il mercato dà ragione alla Nintendo Difference. Alcuni report lo hanno confermato: Switch pare il vero vincitore del Black Friday e considerando l'ottimo lavoro della grande N il risultato non stupisce più di tanto.

Xbox One X sta ottenendo dei risultati positivi da quando è stata lanciata sul mercato e alcuni dati lo hanno confermato. La voglia di potenza è però destinata a diminuire dopo che i giocatori più entusiastici hanno finalmente acquistato la propria console high-end? Questa è la domanda che Games Industry pone all'analista di DFC Intelligence, David Cole, all'interno di un articolo più ampio che vuole analizzare i risultati dell'ultimo Black Friday.

"Penso che in generale ci sia un problema di domanda limitata per un sistema di gioco high-end. L'Xbox One X ora sta vendendo bene grazie alle persone che hanno più denaro e vogliono le cose migliori e più recenti possibili ma il pubblico terminerà velocemente. La PS4 in generale sta facendo bene ma la PS4 Pro ha fatto peggio di quanto ci si aspettasse.

"Penso che il Black Friday mostri come il pubblico che punta alla grafica sia limitato e che se offri qualcosa di nuovo e unico come fa Switch allora il consumatore sceglierà questo prodotto".

Cole è comunque convinto che Microsoft vedrà un fine 2017 positivo grazie a Xbox One X e ai forti sconti su Xbox One S. La sua definizione dell'andamento della console Microsoft nel corso dell'intero 2017 è, tuttavia, molto dura: "Xbox One ha avuto dei risultati miserabili quest'anno".

Cosa pensate delle parole dell'analista?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti