Eurogamer.it

Housemarque: i creatori di Resogun sfrutteranno l'Unreal Engine 4 per il nuovo titolo "che verrà presentato a breve"

La software house si affiderà alla popolare suite per lo sviluppo dei suoi prossimi progetti.

Dopo le recenti dichiarazioni sulla decisione di abbandonare il genere arcade, Housemarque è tornata a parlare dei suoi prossimi titoli.

Come riportato da Gamingbolt infatti, durante una conferenza stampa, il CEO Ilari Kuittinen ha avuto modo di discutere del futuro della compagnia affermando che i prossimi titoli (il primo "sarà presto annunciato") della casa finlandese saranno mossi dall'Unreal Engine 4, motore molto popolare e versatile che durante questa generazione ha rappresentato la scelta di moltissime tipologie di team.

Stando alle parole del CEO, la decisione sarebbe stata dettata dalla versatilità e dalle possibilità di personalizzazione garantite dal motore grafico di Epic: "Unreal 4 permette di ottenere prototipi più velocemente, contiene una ricca documentazione e vari editor per gli artisti. In più ci permette di continuare ad usare la nostra tecnologia grazie alla sua versatilità e alle diverse soluzioni di personalizzazione che offre".

1

Housemarque aveva recentemente annunciato che, terminata la sua esperienza coi giochi arcade, si sarebbe concentrata anche sulla realizzazione di titoli multiplayer in grado di radunare vaste e solide community di appassionati tenendo d'occhio quello che è l'attuale trend del mercato. Per il momento comunque non ci resta che attendere nuove informazioni sui prossimi piani della software house.

Siete curiosi di conoscere i nuovi titoli che saranno prodotti dalla compagnia dopo questo cambio di rotta?

Commenti (2)

Crea un account

O