Eurogamer.it

Netflix starebbe lavorando a uno show TV interattivo per adulti strutturato come i librogame

Una sorta di avventura "alla Telltale"?

"Choose Your Own Adventure" o anche semplicemente dei librogame, delle avventure che permettono attraverso le scelte del fruitore di cambiare lo sviluppo degli eventi. Un po' ciò che succede oggi nei giochi alla Telltale e nelle avventure prettamente narrative che propongono bivi più o meno complessi. Proprio in questo ambito si è inserita anche Netflix che ha deciso di applicare le regole del Choose Your Own Adventure alle serie TV.

I primi esperimenti riguardano quelli che sono a tutti gli effetti dei cartoni animati come Puss in Book: Trapped in an Epic Tale e Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile ma, come riportato da Eurogamer.net e ancora prima da Bloomberg, la compagnia sarebbe al lavoro anche su uno show pensato per gli adulti e potenzialmente più complesso e ambizioso.

Come sottolineato dai nostri colleghi d'oltremanica, la struttura attuale pensata per gli show per bambini è molto semplicistica ma la decisione di guardare anche al pubblico adulto potrebbe garantire una maggiore complessità a un genere di intrattenimento che a quanto pare attira molto i vertici di Netflix.

1

Le scelte di Puss in Book: Trapped in an Epic Tale.

2

Le scelte di Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile.

Una sorta di avventura interattiva che potrebbe sicuramente incuriosire sia i giocatori classici che coloro che normalmente apprezzano i media più "passivi". Cosa pensate di una serie TV per adulti di questo tipo?

Commenti (4)

Crea un account

O