Eurogamer.it

Da I Goonies a Ritorno al Futuro: Crossing Souls è un imperdibile tributo agli anni 80

Trailer e data d'uscita per un indie che "profuma" di Stranger Things.

Dando un'occhiata al trailer di Crossing Souls non si può non pensare a uno dei fenomeni più importanti degli ultimi anni, quel Stranger Things che con i suoi continui riferimenti alle icone del passato ha appassionato una marea di fan toccando anche le corde della nostalgia.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Crossing Souls, si tratta di un action/adventure old-school con un pizzico di elementi RPG in cui seguiremo le vicende di un gruppo di ragazzi alle prese con quella che potrebbe a tutti gli effetti essere una guerra tra mondi. Il progetto di Fourattic arriva da una campagna Kickstarter di buon successo e si è affidato a Devolver Digital (etichetta che in campo indie è pressoché una sicurezza) per la pubblicazione.

Come riportato da Rock Paper Shotgun, gli sviluppatori hanno condiviso un nuovo trailer annunciando che il titolo sarà disponibile su PC e PS4 a partire dal 13 febbraio del 2018.

Come detto i punti in comuni con Stranger Things sembrano evidenti e i riferimenti agli anni 80 comprendono cult come I Goonies o Ritorno al Futuro. Lo stile è sicuramente il punto forte di una produzione indie che potrebbe fare gola a parecchi palati. Cosa ne pensate?

Commenti (2)

Crea un account

O