Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Come potenziare la lancia

Un'importante novità per gli amanti degli scontri corpo a corpo.

Una grande novità presente all'interno del DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn è la possibilità, tanto attesa, di potenziare la lancia utilizzata da Aloy per gli attacchi corpo a corpo. Per farlo, vi basterà seguire le indicazioni della nostra guida:

La missione dello sciamano

Avete da poco fatto la conoscenza del popolo Banuk e poco più a nord di Ultimo Canto (come si può vedere dall'immagine qui sotto) incontrerete lo sciamano Kamut che, per primo, vi parlerà della possibilità di potenziare la lancia. Per poter accedere a questa importante novità però, sarà necessario completare la missione "Un segreto condiviso". Il primo obiettivo è quello di raggiungere una caverna nel lontano nord, un luogo in cui gli sciamani Banuk recuperano materiali per le loro lance. Il vostro compito sarà quello di recuperare un pezzo di rotaia all'interno della caverna, l'Hangar dei Droni, raggiungibile seguendo la strada verso l'estremo nord della mappa.

L'Hangar dei Droni

Una volta raggiunto L'Hangar dei Droni non vi resterà che calarvi nella grotta, seguire il percorso e risolvere il semplice puzzle per aprire la porta sfruttando il vostro focus. Sul percorso potrete anche recuperare un Blubagliore e la quinta Statuetta degli Animali. Recuperata la rotaia che sorregge il secondo drone basterà soltanto andare verso l'uscita e combattere contro l'Inseguitore Demoniaco. Vi consigliamo di sfruttare lo Squarciatore per renderlo più vulnerabile e arpionarlo al terreno per evitare i suoi dolorosi attacchi corpo a corpo. Sconfitta la Macchina, tornate da Kamut che vi spiegherà come potenziare l'arma corpo a corpo, consegnandovi anche una cassa contenente la prima bobina di potenziamento della lancia e un Blubagliore.

Come aggiungere i potenziamenti alla lancia

È arrivato ora il momento di aprire la cassa di potenziamento per la lancia e recuperarne il suo contenuto. A questo punto, siete in grado di potenziare l'arma corpo a corpo, esattamente allo stesso modo di tutte le altre armi. Per cui, aprite il menu e scegliete la voce Creazioni, selezionate poi la lancia all'interno della pagina Modifica armi. Da questa schermata potete aggiungere alla lancia una bobina specifica per l'arma, che riconoscerete per la forma triangolare invece che circolare. La vostra lancia ora è potenziata e pronta a sferrare ancora più danni.


Questa sezione, dedicata al potenziamento della lancia, fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui troverete tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti