Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo Tenchu è il nuovo progetto di From Software? Diversi indizi lo confermerebbero

"Shadows Die Twice".

Nel corso dei The Game Awards, From Software ha mostrato il primo teaser trailer di un nuovo misterioso progetto che per il momento rimane un assoluto mistero ma che ha inevitabilmente stuzzicato la curiosità di tutti i fan della software house che negli ultimi anni è stata tanto apprezzata per il lavoro svolto su Demon/Dark Souls e su Bloodborne.

Considerando l'aspetto molto crudo del brevissimo teaser alcuni hanno pensato a Bloodborne 2 ma tanti hanno immaginato il ritorno di una IP di proprietà di From Software che è assente dalla scena da ormai nove anni: Tenchu. DualShockers ha raccolto alcuni indizi che sembrerebbero effettivamente indicare la possibilità che il nuovo titolo di From Software sia effettivamente un nuovo Tenchu.

Si parte dalle scritte presenti sullo sfondo, scritte che in molti non indicano come kanji giapponesi ma che in realtà sarebbero effettivamente kanji ma nella forma corsiva. Il secondo indizio sarebbe l'oggetto metallico parzialmente nascosto dalla corda insanguinata e dall'oscurità di tutta la scena. Questo oggetto sarebbe molto simile ai kunai, un tradizionale pugnale da lancio utilizzato dai ninja.

Secondo DualShockers l'intero congegno sarebbe una sorta di braccio artificiale attaccato al gomito.

L'ultimo indizio è forse il più rivelatore ed è legato alla frase "Shadows Die Twice" (le ombre muoiono due volte) presente alla fine del teaser trailer. Il concetto di ombra è infatti molto rilevante all'interno di Tenchu e per dimostrarlo viene segnalato il caso di Tenchu 3: Wrath of Heaven. La parte legata al concetto di ombra parte dal minuto 6:56:

Guarda su YouTube

Diversi indizi sembrano quindi puntare proprio a Tenchu. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe trovarvi tra le mani un nuovo capitolo di questo franchise?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tenchu 4

Nintendo Wii, PSP

See 5 more
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti